I modi in cui sei stato infedele con il partner e non te ne sei accorto

A volte non ci rendiamo nemmeno conto di quello che facciamo!

Home > Lifestyle > I modi in cui sei stato infedele con il partner e non te ne sei accorto

L’infedeltà è sempre un problema nella coppia, perché mina la fiducia che avete costruito nel tempo. Se l’ha tradita per una volta, chi ci assicura che non lo farà di nuovo? Anche se sposandoci giuriamo di essere fedeli sempre, cosa che ci promettiamo anche da fidanzati o conviventi, a volte ci sono dei modi subdoli con i quali l’infedeltà si presenta.

Ci sono delle volte nelle quali non ci siamo nemmeno accorti di essere stati infedeli al nostro partner. Sono azioni non intenzionali, che però hanno in parte logorato la fiducia che si era creata nella coppia, dando all’altro o all’altra un dolore che mai avremmo voluto provocare. L’infedeltà ha mille modi di presentarsi, alcuni sembrano atti innocenti, che però possono rovinare un rapporto.

1 Flirtare

Che male c’è a divertirsi un po’ a flirtare, magari con una nuova collega o un nuovo collega arrivati in ufficio. E’ divertente. Ma non va bene se siete in coppia. E’ molto pericoloso. E se qualcuno flirta con voi, mantenete le distanze facendogli capire che siete impegnati.

2 Confidarsi troppo

Confidarsi troppo, svelando la propria intimità, i propri problemi, le proprie speranze a qualcun altro che non sia il partner, ci rende vulnerabili. Certo, può sembrare una cosa innocua, ma se c’è qualcosa che non va è con il partner che dobbiamo parlare, non con qualcun altro!

3 Trascorrere del tempo da solo con qualcun altro

Anche se è solo un pranzo innocente o due chiacchiere. Potrebbe essere visto dal partner come un gesto di infedeltà. Soprattutto se lui non ne è al corrente!

4 Parlare negativamente del tuo compagno

Non è mai bello sparlare delle persone in loro assenza. Figuriamoci se la persona in questione è il vostro compagno! Non dovreste mai farlo, non è una cosa bella, non vi pare?

5 Chattare con qualcun altro di nascosto

Pensate sia una cosa innocua, ma non è così. State nascondendo qualcosa al vostro compagno e dall’altra parte le intenzioni potrebbero essere ben altre che una semplice chiacchierata.

6 Vestirsi per attirare l’attenzione degli altri

Ogni giorno dovremmo vestirci solo pensando a come noi ci sentiamo bene con quegli abiti. Non per far colpo sugli altri.

7 Scrivere lettere intime a qualcun altro

Non è bello nei confronti del partner!

8 Evitare l’intimità a letto

L’intimità è parte fondamentale della sana vita di coppia. Se ci sono problemi, parliamone!

9 Mettere i tuoi genitori davanti al partner

Avete scelto una nuova famiglia, dovreste fare in modo che la vecchia e la nuova convivano, senza che nessuno venga prima dell’altro.

10 Mettere i tuoi figli davanti a tuo marito o moglie

Sono importantissimi, la nostra vita, ma lo è anche il partner!