I modi per salvare una relazione ormai logorata

Il tempo a volte non gioca a nostro favore!

Home > Lifestyle > I modi per salvare una relazione ormai logorata

Come risollevare le sorti di una relazione d’amore ormai logora? Tutte le coppie prima o poi attraversano momenti delicati, in occasioni dei quali ci si chiede come fare per poter ritornare a essere felici come un tempo. Ci sono sei modi che possiamo sfruttare per poter ritrovare l’amore perduto e riaccendere di gioia la nostra relazione.

1 Pensate alle ragioni per le quali vi siete uniti, ricordate le cose che vi hanno reso felici, le cose che vi hanno permesso di passare i momenti di crisi, ritrovando le ragioni per cui vi siete innamorati. Sarà un modo per vedere la relazione da un’altra prospettiva.

2 Darsi spazio. Certo è importante fare le cose insieme, avere passioni che vi possano unire, ma talvolta è anche il caso di separarsi per qualche ora, per fare qualcosa di personale, un hobby, per poi ritrovarsi e condividere quello che si è fatto. Non fa male stare separati per qualche ora al giorno, anzi!

3 Rimandare i problemi al giorno seguente, perché sul momento potremmo non avere la giusta percezione di quello che in realtà è successo e potremmo far parlare la rabbia al posto nostro. Dormirci sopra e ragionarci meglio a mente lucida il giorno successivo potrebbe aiutarci molto.

4 Imparare a perdonarsi, la cosa più difficile del mondo, perché non sempre siamo inclini a perdonare qualcuno che ci ha ferito. Il rancore potrebbe impedirci di dire le due paroline magiche: Ti perdono!

5 Fare qualcosa di speciale insieme, magari quel viaggio che abbiamo rimandato da tempo, la visita in quel posto che ci ricorda quando ci siamo messi insieme, ma anche un hobby o qualcos’altro.

6 Migliorare l’intimità, un aspetto che spesso sottovalutiamo, ma che in realtà è fondamentale per ritrovarci insieme a condividere le nostre vite, allontanando tutti i problemi e ritrovandoci semplicemente come coppia.

Recuperare un rapporto logoro è possibile, basta volerlo. Ma lo devono volere entrambi, non dimenticatelo!