Moglie Vs amante

Moglie vs amante: chi vince e chi perde dopo un'infedeltà. Uno studio ha rivelato che le vittime di un inganno hanno molti più vantaggi rispetto all '"altra" e vi diciamo il perché.

Sei mai stata lasciata per un’ altra donna? L’ infedeltà è una delle ragioni più comuni per cui le relazioni sentimentali si concludono e, senza alcun dubbio, è anche una delle motivazioni più dolorose. E se sei stato vittima di infedeltà, non preoccuparti, secondo la scienza, hai tutti i vantaggi. Perché? Continua a leggere e lo saprai.


Uno studio condotto dalla Binghanton University, e dall’Università di Londra che comprendeva 5.705 partecipanti provenienti da 96 paesi diversi, ha determinato perché l’amante perde quando un uomo decide di lasciarti per lei. Scopriamo le ragioni! 1. L’amante rimane con lui mentre tu ti liberi da qualcuno che non ne vale la pena.  Anche se sembra ironico, in fondo potresti ringraziare quella persona che ti ha mostrato il tipo di uomo con cui stavi. Poiché, secondo le statistiche mostrate nello studio, la maggior parte delle persone infedeli, tende a ripetere i modelli di imbroglio durante la loro vita; quindi è possibile che quella con cui sta ora, a breve, si troverà a vivere la tua situazione.  2. Diventi più attenta nei rapporti futuri.  Una volta che siamo stati vittime di infedeltà, prestiamo maggiore attenzione ai comportamenti dell’ l’uomo che ci interessa, perché non si vuole inciampare nuovamente sulla stessa pietra. Un fatto curioso che è stato scoperto attraverso questa ricerca, è che le donne che sono state vittime di infedeltà, fanno  riferimento alla situazione passata, mentre gli uomini che sono vittime di inganno, tendono a dimenticare più facilmente. Questa differenza indica che le donne, sviluppano la capacità di non passare più attraverso una relazione del genere.

3. Sceglierai il tuo futuro partner non solo con il cuore, ma anche con la testa. Secondo lo studio, il danno causato da un tradimento, ha il suo lato positivo, questo perché viene portato a galla un aspetto totalmente diverso di te. E’ come un chip che dormiva in te, si accende e ti rende più forte e attenta rispetto e verso le altre donne.

Il tradimento risveglia una facciata dormiente nella donna. La predisposizione ad essere più cauti e ad osservare meglio le persone, aiuta le donne a sviluppare la capacità di scegliere meglio la prossima volta.

In conclusione, la ricerca ha stabilito che le donne che sono state vittime di infedeltà, diventano persone più forti, con una grande capacità di prendere decisioni. Generalmente, tendono ad avere molto più successo in tutti gli aspetti della vita, comprese le loro carriere o posti di lavoro. Ricorda “Hai una crescita personale che si espande al di là del trovare il partner giusto, che sviluppi giorno per giorno a livello personale.”