I motivi per cui sogni che il partner ti tradisce e come smettere

Dei veri e propri incubi!

Home > Lifestyle > I motivi per cui sogni che il partner ti tradisce e come smettere

Sarà capitato anche a voi di sognare almeno una volta nella vostra vita il tradimento del vostro partner. Vi svegliate di soprassalto, arrabbiatissime con chi vi sta dormendo accanto, che però non ha colpe, perché in realtà era solo un brutto sogno, un vero e proprio incubo. L’amaro in bocca, però, rimane per lungo tempo, anche se sappiamo che è solo un sogno…

Succede a tutti e non è una cosa molto piacevole, anche perché i sogni sembrano decisamente reali. Ovviamente il nostro partner è innocente, non c’entra nulla. Ma perché ci capita? Perché sogniamo il tradimento del partner? Forse il nostro cervello ci sta dicendo qualcosa che noi non ammettiamo di pensare? Ecco cinque motivi che ci portano a sognare il tradimento del partner.

1 Sei preoccupata per un futuro tradimento

Non ti ha mai tradito, non ti ha mai dato indizi che possano portarti a credere che ci sia qualcun altro nella sua vita, eppure voi vi sentite insicure. Siete preoccupate che possa trovare qualcuno che possa renderlo più felice di quanto facciate voi e questi pensieri, anche se non sono nitidi nella nostra mente, risiedono nel nostro subconscio ed escono di notte. Per affrontare il problema, parlatene con il partner!

2 Sei stata ferita in passato e non hai mai superato quel dolore

Ogni tradimento lascia sempre un segno nel nostro cuore e nella nostra mente. Cercate di superare questo problema, di ritrovare fiducia in chi vi sta accanto.

3 Qualcuno o qualcosa si è intromesso nella vostra relazione

Potrebbe essere una donna o un amico che vi sta rubando il partner, tenendolo lontano da voi e prendendo tutto il suo tempo, consumando anche le sue energie. Vi sentite poco considerate. Affrontate il partner per capire cosa sta succedendo.

4 Hai il sospetto che ti stia tradendo

Lo sogniamo perché abbiamo avuto segnali che forse c’è qualcosa che non va. Anzi, c’è qualcuno che si è intromesso nella nostra storia d’amore. Magari avete ignorato tutti i segnali e il nostro cervello ci sta dicendo di fare più attenzione.

5 Ti senti tradita o ignorata

Lui non è attento nella vostra relazione e il subconscio ve lo fsta facendo notare. Parlatene con il partner!