Nessuno ha mai assistito a una scena simile e la paura rende tutti inermi. I parenti della defunta sono ancora sconvolti. Noi non commentiamo

Home > Lifestyle > Nessuno ha mai assistito a una scena simile e la paura rende tutti inermi. I parenti della defunta sono ancora sconvolti. Noi non commentiamo

Una cosa assurda e mai sentita. Per questo motivo ci è venuto un brivido lungo la schiena. Per questo proviamo ad immaginare la faccia del responsabile delle pompe funebri, che si è trovato ad assistere a questo sconvolgente spettacolo. Questa storia assurda, è acaduta in Sud A frica, nella Eastern Cape province.

Nomveliso Nomasonto Mdoyi, una mamma 33enne che viveva nel villaggio di Mthayisi, un bel giorno, quando si è svegliata, si è resa conto che faticava a respirare. Poco dopo è morta. Il suo corpo è stato affidato ad una agenzia di pompe funebri del posto. Ma il giorno prima del funerale, e cioè dopo 10 giorni dalla morte della giovane, lo staff dell’agenzia, ha notato qualcosa tra le cosce della donna. Tutti si sono chiesti cosa fosse, e poi hanno avuto la risposta: quella cosa era il feto di un bimbo morto. Ma come è stato possibile che fosse uscito all’improvviso dal corpo della donna defunta? Secondo gli esperti del posto, il rilassamento dei muscoli, avrebbe fatto in modo che il feto fosse espulso dal corpo della donna.  ‘’Quando abbiamo spostato il corpo dalla barella alla bara abbiamo visto che tra le gambe della donna c’era un feto morto.

Siamo rimasti senza parole. Il bambino, appunto, era morto. Ma noi ci siamo spaventati a morte e non abbiamo nemmeno avuto il coraggio di controllare il sesso del feto’’.

E ancora: ‘’Lavoro nel settore da più di 20 anni ma, nella mia carriera, non mi era mai capitato di vedere nulla del genere”.

La madre della donna è rimasta letteralmente scioccata. ‘’Nella mia vita non ho mai sentito nulla di simile. Cosa è successo alla mia bimba?’’ ha detto in lacrime la madre della donna morta.

‘’Già ero sconvolta dalla morte di mia figlia e, ora che è morta, devo scoprire che era anche incinta e che quindi ho perso anche un nipote? Ma dov’è Dio in queste circostanze?’’La donna e il feto sono state sepolti insieme.

Gli esperti hanno detto che non è il primo cosa di “parto nelle bara”e nessun bambino è mai sopravvissuto.