“Non avrei mai pensato a questo” La sconcertante scoperta per una ragazza di 25 anni dopo la diagnosi

Dalla diagnosi errata alla realtà devastante: la struggente storia di un giovane combattente di soli 25 anni.

La giovane britannica Ellie Wilcock, residente a Peterborough nel Cambridgeshire, ha lanciato un potente monito ai giovani di tutto il mondo. A soli 25 anni, ha affrontato una drammatica battaglia contro un cancro intestinale, scoperto solo dopo aver sottovalutato alcuni dolori addominali attribuendoli inizialmente a un’ordinaria infezione urinaria. La ragazza racconta la sua storia per invitare ai giovani a controllarsi, a non sottovalutare i segnali che manda il proprio corpo e tenersi sempre sotto controllo per poter intervenire tempestivamente se ce ne fosse bisogno.

Ellie Wilcock ha combattuto un brutto male

Sin dai primi sintomi, Ellie ha ignorato i segnali del suo corpo, i dolori al basso ventre, attribuendo i fastidi ad una banale infezione, secondo lei urinaria, una condizione di cui avrebbe già sofferto in passato. Tuttavia, quando il dolore è diventato insopportabile, ha deciso di consultare un medico, convinta ancora che si trattasse solo di un’infiammazione.

Nonostante gli esami e le analisi buone, il sospetto di un’infezione persisteva, fino a quando una ecografia effettuata in pronto soccorso ha rivelato una massa sconosciuta nella parte più ventrale dell’addome. Per poter sapere con esattezza di cosa si trattasse, i medici hanno effettuato una biopsia, da cui è emersa la triste diagnosi.

Ero incredula, non avrei mai pensato che il problema potesse essere causato da un cancro in così giovane età.

Questo sono le parole di Ellie dopo aver scoperto cosa cresceva nel suo addome.

La notizia ha sconvolto la giovane e la sua famiglia, poiché il cancro si era già diffuso a organi vitali come il fegato, le ovaie e il peritoneo. Una serie di interventi chirurgici e cicli di chemioterapia hanno segnato il cammino di Ellie. Per fortuna però, dopo 6 mesi la giovane Ellie è riuscita a sconfiggere il suo male e nell’agosto del 2022 i medici le hanno dato questa bella notizia.