Non coprire il wc con la carta igienica

Non coprire il wc con la carta igienica. Se hai sempre pensato di evitare i batteri coprendo il wc con la carta ti sbagliavi di grosso, il modo è un altro

Home > Lifestyle > Non coprire il wc con la carta igienica

Non coprire il wc con la carta igienica, potresti pentirtene amaramente. Se sei uno di quelli che copre sempre il wc con due strati di carta pensavo di evitare il contagio di qualche malattia, ti sbagliavi. Ora ti spieghiamo i perché alcuni studi dimostrano che stai facendo un errore grossolano.

Pensate di essere sicuri di non prendere infezioni, evitare schizzi sul water e fare i vostri bisogni con comodità, e senza quella sensazione di disgusto e repulsione che attraversava il tuo corpo.  In realtà, quel comportamento, è più legato alla tua tranquillità psicologica che a una reale efficacia. La verità secondo Philip Tierno, è che i wc sono fatti in modo da respingere i batteri, cosa che la carta non fa.

carta

Inoltre afferma lo specialista in malattie infettive William Schaffener, anche professione di medicina preventiva presso il Vanderbilt University Medical Center: “le tazze del gabinetto non sono di per sé un veicolo per la trasmissione di agenti infettivi”

Nei bagni pubblici è normale pensare a quale persone si sono sedute lì e cosa abbiamo fatto prima di te, quante hanno dimenticato di lavassi le mani o hanno deciso di non prestare attenzione. Secondo Tierno le malattie sessualmente trasmissibili si trovano raramente in esse, solo i rapporti possono trasmetterle così efficacemente.

carta-bagno

La cosa che devi assolutamente fare è lavarti bene le mani e pulire il distributore di asciugamani, inoltre cerca di evitare sempre di toccare la maniglia della porta.

wc

I batteri inoltre si depositano sulla carta igienica per evaporazione ogni volta che tiriamo lo sciacquone così ti espongono maggiormente al rischio che volevi evitare. Ora non ti spaventare, hai trascorso tutta la tua vita a contatto con i batteri senza ammalarti. L’importante secondo Tierno è la pulizia e l’igiene delle mani ogni volta che termini di usare il bagno. Lavale per più di 20 secondo con sapone pulendo bene le unghie.

C’è un’altra cosa a cui dovresti stare attento. Usi il cellulare al bagno? Ecco perché non dovresti farlo. Sono sottigliezza ma vi salveranno da infezioni spiacevoli!