Non dire mai queste frasi alla tua amica quando è incinta

Altrimenti saranno guai!

 

Finchè non ci siamo dentro non lo possiamo capire, di quanto certe frasi, commentini, esclamazioni possano dare fastidio a una donna incinta. Sì, anche quelle frasi che esprimiamo con tanto affetto, ma che invece la vostra amica gradirebbe non sentire. Ecco le frasi che non dovete assolutamente dire mai a una donna incinta.

Le frasi da non dire

incinta
La tua amica incinta

1 Hai la pancia piccola, quasi non sembri incinta: ma chi siete voi,  la ginecolaga forse? Lasciate dire certe cose, se la dimesione della pancia è giusta o meno, a chi ne ha la competenze.

2 Avete scelto il nome?meglio essere discrete. Magari si sta già svolgendo un dibattito in famiglia intenso su come chiamare il piccolo. Se una mamma vuole condividere subito il nome del nascituro, sarà la prima a comunicarvelo.

3 Hai comprato i vestiti premaman?: il cambiamento fisico nelle donne incinta è difficile da accettare e interiorizzare. Così come superare  l’idea di non poter indossare quasi più niente dal proprio guardaroba.

Side shot baby belly
La tua amica incinta

4 Sei sicura di poter mangiare/prendere/fare/sollevare quella cosa? : eh sì, se una mamma sta facendo qualcosa significa che è sicura di poterla fare. Qualsiasi cosa.

5 Ma dai, vedrai che tornerai in forma! Ha visto quella lì, ha partorito 3 figli ed è subito tornata come era prima:  ragazze, evitiamolo. Non siamo tutte fortunate allo stesso modo. Non si sa mai.

6 Dormi ora che puoi: sì, se non avesse il pancione a infastidire la vostra amica, in qualsiasi posizione si metta.

diventare mamma
Mamma

7 Mi fai toccare la pancia?: dipende dal vostro grado di conoscenza. Toccare la pancia è una cosa molto intima è personale e non tutte gradiscono gente che le “tocchiccia” in continuazione.

8 Non ti dico com’è andato il mio parto, altrimenti ti passa la voglia: non c’è altro da dire.

9 Il latte al seno ce l’hai vero?: speriamo che ce l’abbia  nel momento in cui state facendo la domanda. Perchè altrimenti causerete solo rabbia e dispiacere alla mamma che non può allattare il proprio bambino.

10 Sei di nuovo incinta?: attenzione. Il corpo di una neo mamma ci mette un pò a ritornare come prima, per cui occhio a non fare gaffe.

Fonte: elle.it