Non è una buona idea indossare subito un abito appena comprato

Ecco perché è sbagliato indossare subito un abito appena comprato

Home > Lifestyle > Non è una buona idea indossare subito un abito appena comprato

Se sei quel tipo di persona che indossa nello stesso giorno un vestito appena comprato, allora fai attenzione. Avere questo tipo di fretta non è affatto positivo. Quando qualsivoglia capo di abbigliamento è nuovo, infatti, potrebbe contenere particelle allergiche attaccate al tessuto a causa del processo di produzione e del trasporto. Ciò può causare gravi allergie e irritazioni della pelle. Per questo motivo, si consiglia di indossare un abito nuovo soltanto dopo averlo lavato correttamente. A proposito, ecco come si fa per non rischiare di rovinare l’abito prima di indossarlo.

Non è una buona idea indossare subito un abito appena comprato

TEST DEL COLORE

Prima di mettere i vestiti nuovi in ​​lavatrice, è importante bagnarne una piccola parte e coprirla con un pezzo di stoffa bianca. Quindi, stirare l’area. Se il panno bianco è macchiato, allora non lavarlo con gli altri indumenti, perché è probabile che possa rovinare l’intero carico.

SEPARARE PER COLORE

Non è una buona idea indossare subito un abito appena comprato

Ogni volta che si utilizza la lavatrice, si consiglia di separare il lavaggio in due fasi: una per i pezzi bianchi e una per quella colorata.

TIPOLOGIA DI TESSUTO

Separare per tessuto e regolare di conseguenza ogni ciclo di lavaggio. Questo è un ottimo modo per preservare il capo d’abbigliamento.

PRESTARE ATTENZIONE ALLA QUANTITÀ DI AMMORBIDENTE E DETERGENTE

Si consiglia di seguire sempre le linee guida di dosaggio raccomandate dal produttore dell’abito.

UTILIZZARE SEMPRE IL CASSETTO DELLA LAVATRICE

Non è una buona idea indossare subito un abito appena comprato

Non versare mai i prodotti per il lavaggio direttamente sui vestiti. Quasi tutte le lavatrici sono dotate della partizione adeguata in cui riporli. Se non è questo il caso del vostro elettrodomestico, è necessario diluire la polvere detergente nell’aacqua prima di versarla nella macchina e preferibilmente prima di aggiungere i vestiti.

USARE L’AMMORBIDENTE

L’uso dell’ammorbidente è consigliato non solo per favorire la profumazione dei pezzi ma soprattutto per ammorbidire le fibre del tessuto.

APPENDERE GLI ABITI ED ASCIUGARLI ALL’OMBRA

Non è una buona idea indossare subito un abito appena comprato

Scegliere di appendere i vestiti all’asciutto, all’ombra e in un’area areata aiuta a preservarne il colore e la qualità. Lasciare i vestiti sotto il sole , invece, accelera il processo di sbiadimento.