Non mi arrabbio più

Non mi arrabbio più: osservo, ascolto, rifletto e se è necessario, me ne vado.

Home > Lifestyle > Non mi arrabbio più

Non mi arrabbio più: osservo, ascolto, rifletto e se è necessario, me ne vado. Si chiama stanchezza emotiva, è quella forza che non riusciamo più ad avere quando stiamo affrontando situazioni complicate.

Dovremmo imparare a prendere la distanza da tutte quello persone che non fanno altro che danneggiarci e deluderci.

Prima di prendere le distanze dalle persone negative, dovresti osservare i loro comportamenti. Se non ti rendono felice, riflettici su e se è necessario, allontanati. Prenditi prima il tempo per calmare e capire le tue emozioni, fai una passeggiata, trascorri qualche giorno senza parlare o confrontarti con quella persona, cerca di capire perché ti rende infelice, irritato e triste. Quando il tempo passa, si riesce a capire meglio una situazione e ad affrontarla nel migliore dei modi.

 

La distanza emotiva nella coppia è un pericolo molto grande che può causare una rottura completa della relazione. Può verificarsi a causa di pensieri distorti della realtà, creando congetture irrealistiche con conclusioni che non sono vere. A volte questi cambiamenti di atteggiamento non hanno nulla a che fare con te.

Forse, se senti che il tuo partner è emotivamente distante da te, può essere dovuto dal lavoro, dallo stress, dalla stanchezza o c’è qualcosa che gli causa preoccupazioni. Ricorda che i brutti periodi ci sono in tutte le relazioni.

Se senti che questa distanza sta cominciando a farsi più intensa, il modo migliore per risolvere la situazione è attraverso la comunicazione e il dialogo. Perché? Perché se hai dei dubbi è meglio chiedere direttamente all’altra persona e liberare la mente da pensieri negativi e non reali. Se non c’è comunicazione e fiducia tra voi, la distanza emotiva aumenterà.

Quando la sostanza emotiva è sempre presente tra voi, devi capire che è salutare affrontarla. Cerca di capire il motivo per cui sta accadendo questo e con una buona conversazione, capite insieme quali sono i motivi. Trovate la soluzione per accorciare questa distanza. Questa situazione può avere dei vantaggi, perché ci si conosce meglio e si cresce come coppia. Ma se uno dei due partner non ha intenzione di migliorare la situazione, allora forse l’unica cosa da fare è allontanarsi. Ricorda che la fiducia è il punto chiave.