cosa fare se non riesci a dormire

Non riesci a dormire? Prova a usare queste app

Queste 3 applicazioni ti salveranno dal disturbo di insonnia

Insonnia, questa conosciuta! Se anche tu non riesci a dormire di notte con conseguente malumore il giorno dopo e anche quello appresso, ti diamo ufficialmente il benvenuto nel club

non riesco a dormire

Non riesci a dormire? Ecco perché

Notte insonni a girovagare in casa, a passare da una parte del letto, a prendere lo smartphone e l’orologio e osservare il tempo che passa senza chiudere occhio. E in un attimo è già mattina.

Se anche tu non riesci a dormire la notte, probabilmente ti stai chiedendo il perché. La verità è che questo disturbo d’insonnia può essere correlato a tantissime cose, dallo stress alle preoccupazioni, dall’ansia e dagli stati di apprensioni. Se molte possono essere le cause, le conseguenze, invece, le possiamo riunire tutte in un malessere diffuso che colpisce corpo e mente.

cosa fare se non riesci a dormire

Non riesci a dormire? Corri subito i ripari

La verità è che, se il disturbo di insonnia ti perseguita ormai da tempo, è davvero il caso di intervenire. E questa volta, lo smartphone ci viene in aiuto.

Nello specifico sono state messe a punto alcune applicazioni per telefono che possono aiutarci a risolvere questo problema e a consentirci di tornare a fare sogni sereni, senza dover per forza contare le pecorelle e tutti gli animali delle fattorie del mondo.

non riesci a dormire?

3 applicazioni da scaricare subito

Relax and Sleep per Android è un’applicazione che offre un repertorio di musiche per dormire. Suoni e toni rilassanti favoriscono il rilassamento prima del sonno, per consentire a chi soffre di insonnia di sprofondare in un sonno sereno.

Relaxing Melodies è un’applicazione che raccoglie musiche e suoni della natura per dormire, disponibile sui dispositivi iOS.

Calm, invece, è l’applicazione che, attraverso immagini bellissime e panorami mozzafiato naturali, correlati da musiche altrettanto rilassanti, aiutano a liberare la mente dallo stress e a dormire serenamente.

Scegli un dettaglio nell'immagine e scopri se sei sulla strada giusta

Svelato il mistero della tacca sul fondo delle tazze: ecco a cosa serve

Oroscopo del giorno, 25 Ottobre: cosa dicono i segni zodiacali

Jennifer Ginley perde 61 chili e realizza il suo sogno prima di sposarsi

Perché non si deve mettere mai il pane capovolto a tavola

Oroscopo del giorno, 24 Ottobre: cosa dicono i segni zodiacali

Oroscopo del giorno, 26 Ottobre: cosa dicono i segni zodiacali