Nove segnali precoci di diabete solitamente ignorati dalle donne
Ecco cosa dobbiamo tenere in considerazione.
Quando diventiamo grandi possiamo incappare in diversi problemi di salute, che a volte si insidiano nelle nostre vite quando meno ce lo aspettiamo. Il diabete sicuramente rientra in questa categoria. I suoi sintomi sono difficili da individuare, ma ci sono dei segnali precoci e dei segni premonitori che solitamente trascuriamo, ma che possono dirci, invece, che sarebbe meglio andare a fare un controllo.
1 Necessità di urinare spesso
Se hai iniziato ad andare in bagno più spesso del normale, questo potrebbe essere un segno di diabete. Le “gite” extra al bagno si verificano quando il corpo non è più in grado di eliminare il cibo nel modo in cui siamo abituati.
2 Perdere peso
I chili vanno via senza una ragione ben precisa? Per molte donne potrebbe sembrare una vera e propria benedizione, ma in realtà potrebbe trattarsi di diabete.
3 Le ferite guariscono lentamente
Lividi e tagli non guariscono mai? Sono più lenti a guarire? Questo potrebbe essere un sintomo del diabete. Il sistema immunitario è compromesso e questo influenza il processo di guarigione.
4 Fame o sete estreme
Quando il corpo non riesce più a tollerare il glucosio, è normale avere più fame e più sete del normale. Soprattutto a tarda notte.
5 Decolorazione della pelle
Avete notato degli innestetici scolorimenti della pelle, soprattutto nelle ascelle o nel collo o magari nell’inguine? E’ un segno di diabete!
6 Stanchezza
Un aumento della stanchezza senza una causa apparente potrebbe essere ricollegato al diabete. Soprattutto se avete bisogno di lunghi pisolini.
7 Problemi di vista
Il glucosio che si accumula nell’organismo causa una visione sfocata.
8 Formicolio
Se i livelli di zucchero nel sangue cominciano a diventare troppo alti, potreste sperimentare formicolio alle estremità, come mani e piedi.
9 Gengive sanguinanti
Le gengive sanguinanti sono spesso collegate a problemi di diabete. Se non si risolvono con i consigli dei dentisti, meglio approfondire la questione.