Nove tipi di abbracci e il loro significato nascosto

Tipi di abbracci e cosa significano. Vi sorprenderà cosa trasmettono gli abbracci da dietro

Home > Lifestyle > Nove tipi di abbracci e il loro significato nascosto

La maggior parte degli uomini ha difficoltà a esprimere le proprie emozioni: molto spesso, però, i sentimenti che tengono solitamente nascosti, vengono alla luce senza che loro se ne possano rendere conto, dal momento che il linguaggio del corpo parla al posto loro.

In particolare potrebbero esprimersi con gli abbracci: ce ne sono 9 tipi che indicano aspetti diversi della relazione che stiamo vivendo.

1. Un abbraccio al braccio

In alcuni momenti il partner mette il suo braccio sopra il tuo per sentirti vicina, ti vuole trasmettere il suo affetto con un gesto semplice, che indica protezione e volersi prendere cura di te. Se è lei che abbraccia così, allora siete nella friends zone.

2. Abbraccio alla vita

Può darsi che lui sia timido e che la relazione non sia ancora formale, è una vera e propria promessa questo tipo di abbraccio. Vuol dire che lui è follemente innamorato di voi e cerca di passare più tempo con voi. Non vuole lasciarvi andare via.

3. L’abbraccio delicato

E’ come se voi foste una bambola delicata che si può rompere: vi abbraccia teneramente e poi vi guarda facendovi sciogliere. Sono vere e proprie carezze e dolcissimi atti di amore.

4. Abbraccio sensuale

E’ disposto ad andare oltre, vuole avere più intimità con voi. Talvolta può indicare il fatto che vuole solo divertirsi con voi, mentre in caso di lunghi fidanzamenti vuol dire che la passione è ancora molto attiva.

5. Abbraccio di lunga durata

Non c’è niente di meglio che stare tra le tue braccia dimenticandovi del resto del mondo.

6. Abbracci da dietro

Come se fosse una cintura di sicurezza, pronta a proteggervi dal mondo e farvi dimenticare i vostri problemi. E’ il principe che arriva ed è pronto a salvarvi, sempre e comunque.

7. Una pacca sulla spalla

Forse vi vede più come amici?

8. Abbraccio di nascosto

Lo fa solo quando siete da soli? Allora vuole nascondere la relazione, chissà per quale motivo.

9. Abbraccio stretto

E’ uno dei migliori, quelli che indicano che la relazione è forte.