Nuovo metodo di rapina

In questo ultimo secolo, sono sempre più diffuse le rapine. E’ molto importante conoscere sempre i nuovi metodi, che i ladri usano. La criminalità al giorno d’oggi è molto diffusa ed è una piaga che è molto difficile da combattere. Le donne che viaggiano da sole sono sempre quelle più in pericolo..


Negli ultimi mesi sta prendendo piede una nuova tecnica, che i rapinatori usano molto spesso. La polizia è riuscita a segnalare diversi casi, in Messico, Stati Uniti, Argentina e Spagna. E’ capitato ad una donna, che ha deciso di rendere pubblica la sua storia per cercare di avvisare altre persone. La signora, quel giorno aveva finito tardi di lavorare. Era sola e stava andando verso la sua macchina. Quando ad un certo punto ha visto sul suo vetro una camicia, sotto i suoi tergicristalli. Per come era posizionata ha capito subito, che non era capitata li per caso. Ma l’aveva messa qualcuno. Sapeva che non doveva fermarsi a vedere, altrimenti sarebbe potuto accadere qualcosa di molto grave. Per questo è partita, lasciando l’indumento li. Doveva lasciare quel parcheggio nel più breve tempo possibile. La donna aveva capito subito che stava per accadere qualcosa di strano. Mentre stava guidando però, si è resa conto di qualcuno che la seguiva. Ma nonostante questo, ha deciso di fermarsi in un luogo molto affollato, dove poteva essere al sicuro. Poi ha attivato i tergicristalli per staccare la camicia. Una volta arrivata a casa, ha deciso di chiamare la polizia, che ha fatto partire una denuncia contro ignoti. In più l’ha messa sotto sorveglianza per un paio di giorni…

Le forze dell’ordine, ne erano già a conoscenza e l’hanno avvisata subito, che questo era un nuovo metodo di rapina. Mentre le persone cercano di rimuovere l’indument,  i ladri escono e rubano tutto quello che trovano.

E’ fondamentale sapere come comportarsi in queste situazioni. Per questo la donna ha deciso di pubblicare l’accaduto.

Ricordate: se trovate qualcosa di strano sulla vostra auto, non perdete tempo a cercare di capire di cosa si tratta, ma andate in un luogo sicuro e poi chiamate la polizia!

Condividete per avvisare tutti vostri amici!