Nuovo segno zodiacale: Ofiuco e la sua vera storia

La Nasa ci trolla da lontano lontano?

 

Sin da quando siamo piccoli siamo abituati a credere che i segni zodiacali siano 12: anche ne I Cavalieri dello Zodiaco, del resto, le case sono 12. Come dubitarne? Ecco che però da tempo si parla di un tredicesimo segno zodiacale. Non ne sapevate nulla? Sappiate che si chiama Ofiuco, un nome tutt’altro che poetico e decisamente bruttino. Ma dove andrebbe a collocarsi nel calendario dei segni zodiacali quello di Ofiuco? Sicuramente le date devono essere tutte riviste. Ecco da dove nasce la storia di Ofiuco…

segni-zodiacali-ofiuco
I “13” segni dello zodiaco

Da anni si parla del segno zodiacale e della costellazione di Ofiuco: gli astrologi da tempo dicono che non è da prendere in considerazione questo nuovo segno, utilizzando le classiche mappe con segni e date per fare i loro oroscopi. Il segno dell’Ofiuco si collocherebbe tra il 30 novembre e il 17 dicembre, stravolgendo di fatto il calendario astrologico.

Ofiuco, o Serpentario, è una delle 88 costellazioni moderne: tra le 13 costellazioni dello zodiaco moderno, è l’unica che non ha dato il suo nome a un segno. A volte in astrologia è stata usata come 13esimo segno, modificando di fatto tutti i segni e sconvolgendo l’astrologia: nel 1970 Stephen Schmidt aveva proposto addirittura uno zodiaco da 14 segni, includendo anche la Balena. Nel 1995, Walter Berg e Mark Yazaki proposero uno zodiaco da 13 segni, che ottenne un grande successo in Giappone. Gli astrologi sono però riluttanti, perché sconvolgerebbe l’Oroscopo al quale siamo abituati.

segni-zodiacali-ofiuco2
Ecco come sarebbe l’Oroscopo con il segno dell’Ofiuco!

In realtà a noi lo spazio ci piace così, altro che Oroscopo: