Offrono fino a 53 mila euro per chi è disposto a vivere in Svizzera. Ecco i requisiti

Home > Lifestyle > Offrono fino a 53 mila euro per chi è disposto a vivere in Svizzera. Ecco i requisiti

Detto così può sembrare strano ma le cose stanno esattamente così… nonostante questo sembra che non ci siano molti volontari disposti a fare quello che viene richiesto per incassare i 53 mila euro… Ma vediamo di cosa si tratta.

C’è un piccolo villaggio situato nelle Alpi con solo 240 abitanti ed è in pericolo di scomparire. A causa dell’elevato tasso di emigrazione dei suoi abitanti, una piccola e pittoresca cittadina situata in Svizzera, Albinen, sta rischiando di essere abbandonata.

Ecco Albinen dall’alto

Ecco perché il governo ha pensato di offrire un compenso economico molto interessante a coloro che desiderano vivere nella località.

Se hai mai sognato di vivere in Svizzera, questa è la tua grande opportunità!

Il governo offre 25 mila franchi svizzeri (l’equivalente di 18900 euro) a persona, a chi è disposto a trasferirsi. Il requisito principale è di avere meno di 45 anni. Se si hanno dei figli, oltre a ricevere l contributo sopraindicato, si riceveranno altri 10 mila franchi (7 600 euro) in più per ogni bambino…

Questo bellissimo paesello offre delle incredibili viste panoramiche, grande tranquillità e una qualità dell’aria altissima, senza contare che è vicino a Leukerbard, la città numero uno in Europa per quanto riguarda i centri benessere (bellezza e termali), che dista soli 6,4 km da Albinen. Nelle vicinanze possiamo anche trovare il villaggio di Sion e Visp.

Circondato dalle Alpi e situato a 1310 metri di altitudine, nel sud-ovest della Svizzera, questo bellissimo posto è immerso nelle foreste e ha tantissimi piccoli allevamenti di bestiame e aree agricole. Nel centro di questo villaggio si possono trovare delle bellissime case antiche, edifici storici, vecchi di secoli, un negozio e una chiesa. Nella regione, la lingua ufficiale è il tedesco.

In generale, questa città ha più abitanti nel periodo festivo. Purtroppo, appena l’estate se ne va, le famiglie se ne vanno e il paese si svuota. Anche la scuola ha dovuto chiudere i battenti perché non c’erano studenti.

Oltre ad avere meno di 45 anni di età, bisogna costruire o acquisire una proprietà con un valore di almeno 151 900 euro e bisogna vivere lì sempre e non solo durante le vacanze. È inoltre necessario risiedere sul posto per almeno 10 anni, altrimenti il ​​denaro verrà confiscato. Le autorità locali sperano che con il nuovo afflusso di persone e acquirenti di case, l’economia del luogo venga fatta ripartire.

Fonte: repubblica.it