Oggi alle 20.30 spegnete tutte le luci per un’ora intera

 

Perché alle 20.30, ora italiana, di oggi, sabato 19 marzo 2016, saremo tutti invitati a spegnere per un’ora intera le nostre luci artificiali? Perché, se ancora non lo sapete, oggi si celebra l’Earth Hour, l’Ora della Terra, una sfida lanciata nel 2007 dal Wwf per combattere a livello globale il riscaldamento del pianeta e chiedere, tutti insieme, un futuro ecosostenibile. Ecco cosa dovremo fare.

ora-della-terra1
Spegnete le luci e partecipate al cambiamento!

Quest’anno al grido di “Cambiamo il cambiamento climatico“, alle ore 20.30 italiane dovremo spegnere per 60 minuti le luci di casa: l’evento si terrà in contemporanea in tutto il mondo e parteciperanno all’idea moltissimi monumenti.

Il World Wide Fund for Nature spiega:

Tutti insieme è possibile combattere concretamente il cambiamento climatico sia con azioni concrete di ciascuno, sia facendo sentire la propria voce ai governi che sono chiamati a scegliere la strada verso economie a basso tenore di carbonio, eliminando gradualmente le fonti fossili, a cominciare dal carbone”.

ora-della-terra2
L’ora della terra sarà in contemporanea in tutto il mondo!

In Italia, oltre a spegnere le luci, saremo invitati anche a condividere le idee per un futuro migliore: verrà organizzata la più grande cena ecosostenibile ed equosolidale a lume candela, grazie ad Altromercato e Wwf. Iscrivendosi online, alle 20.30 basterà andare nei punti di ristoro allestiti e condividere la cena con l’hashtag #unaltrovivere.

Partecipare tutti insieme è doveroso, perché il futuro del pianeta deve interessare tutti, nessuno escluso!

di Redazione