Ogni personaggio di Winnie The Pooh rappresenta una malattia mentale

Pronti a scoprirlo?

Winnie The Pooh è un racconto molto amato dai bambini, che adorano seguire le avventure dell’orsetto e dei suoi amici. Ci sono delle curiosità nascoste dietro ai personaggi contenuti nella sua storia che magari non avete mai conosciuto: lo sapevate che ogni amico di Winnie e lo stesso orsetto rappresentano un disturbo mentale comune? Ecco i collegamenti da tenere in considerazione la prossima volta che lo guarderete.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Pimpi

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Pimpi ha problemi di ansia e anche legati all’autostima. Ha paura delle cose nuove e sembra preoccupato di essere un peso per chi lo circonda.

Tigro

Vivace, irregolare, mostra segni di Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività. Non riesce a controllare gli impulsi e raramente pensa prima di agire. Non riesce a calmarsi quando dovrebbe concentrarsi.

Tappo

Spesso è visto come l’adulto del gruppo, ma soffre di disturbo ossessivo compulsivo: pianifica, sistema, cerca di controllare sempre tutto. E se non ci riesce viene preso dal panico.

Ih-Oh

Ih-Oh mostra chiari segni di depressione e di distimia cronica. Quando accadono cose positive, lui trova sempre il lato negativo. Non riesce a godersi la felicità conquistata.

Ro

Ro mostra chiari segni dello spettro autistico. Sta spesso vicino alla mamma rimanendo nella sua sacca al posto che andare a giocare. Si allontana spesso anche se non può, si trova sempre in situazioni pericolose.

Kanga

E’ sempre nervosa e scettica riguarda a tutto. Si preoccupa sempre per Roo e influenza il suo rapporto con gli altri. Soffre di ansia sociale.

Uffa

E’ il più intelligente di tutti, ma soffre di dislessia. Sbaglia parole e lettere, nonostante sia l’unico a saper leggere e scrivere.

Christopher Robin

Parla tutto il giorno con amici immaginari e con loro vive avventure. Se si potrebbe pensare alla classica immaginazione infantile, ci sono tutti i chiari segnali di schizofrenia.

Winnie The Pooh

Soffre di disturbi alimentari, non riesce a smettere di mangiare e ha problemi di autostima, che derivano proprio dal disturbo alimentare di cui soffre. Si preoccupa sempre del suo peso, ma non fa niente per risolvere la cosa. Soffre anche di Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.