Ogni quanto tempo bisogna cambiare le lenzuola?

 

Ogni quanto tempo cambiate le lenzuola? Sappiate che dovreste farlo spesso, ma chi stabilisce ogni quanto dobbiamo farlo? C’è chi le lascia lì anche per un mese… Non vogliamo immaginare come sono quelle lenzuola alla fine. Sapete che secondo una recente ricerca inglese pare che in Inghilterra le lenzuola vengano cambiate solo tre volte l’anno? Ma come fanno? Senza scadere nell’opposto, con un cambio di lenzuola al giorno, ecco quanto spesso dovremmo cambiare le lenzuola nel nostro letto.

letto (2)

Voi ogni quanto cambiate le lenzuola?

Le nonne hanno sempre ragione e loro ci dicevano di cambiarle almeno una volta a settimana, magari due volte a settimana durante la stagione calda, quando sudiamo di più e quindi le lenzuola potrebbe sporcarsi maggiormente. Anche perché questa biancheria da casa può essere la casa di milioni di acari della polvere e microrganismi vari.

Ovviamente, se le lenzuola sono sporche o hanno cattivo odore, potete cambiarle anche prima, non dovete assolutamente aspettare che sia passata una settimana, nessuno ve lo vieta.

Ed ecco come piegare le lenzuola:

Le persone con Rh negativo non sono di questa terra?

Prima di spegnersi pubblica un post su Instagram: il mondo intero si commuove

A cosa serve la taschina degli slip femminili?

La storia di Analìa e della sua piccola guerriera Luz Milagros, nata a sei mesi di gestazione

Desideravano una figlia e la adottano in Uganda ma il finale è diverso da quello che vi aspettate

"Io devo andare al matrimonio di mia sorella..."

Mantova: donna partorisce la sua bambina, nonostante sia incosciente