Olimpiadi di Rio 2016, come seguire i Giochi Estivi

Ecco come non perdersi nulla, dalla cerimonia di apertura a tutte le gare!

 

Ci siamo: oggi cominciano le tanto attese Olimpiadi di Rio 2016. Tanto attese quanto discusse, visti i ritardi nei lavori della realizzazione delle strutture e le proteste durante la marcia della fiaccola olimpica. Oggi con la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici verrà dato il via alla grande kermesse sportiva, che vedrà impegnati atleti provenienti da tutto il mondo, che si sfideranno fino al prossimo 21 agosto, quando calerà il sipario. Ma se vogliamo seguire le Olimpiadi di Rio 2016, seguire gli atleti più belli e più bravi e vedere le coppie più glamour, come dobbiamo fare?

luoghi_belli_rio_3
Stasera si comincia!

La Rai ha i diritti esclusivi, quindi sarà qui che potremo seguire quasi tutto: la Rai garantisce 15 ore di diretta ogni giorno su tre canali dedicati (su Rai 2 ci saranno repliche e approfondimenti, mentre su RaiSport 1 ci saranno gli sport più seguiti e su RaiSport 2 quelli di squadra). Se avete Sky, niente paura, perché qui verranno trasmessi gli highlights delle principali gare.

Per chi vuole seguire le gare in streaming, è disponibile il sito di Rai Sport: si potranno anche vedere contenuti online con la realtà aumentata. Anche Radio1 seguirà l’evento, con 180 ore dedicate alle Olimpiadi.

Ricordiamoci, però, che ci sono 5 ore di fuso orario tra l’Italia e il Brasile, quindi le gare saranno visibili dal primo pomeriggio alla tarda notte (intorno alle 5.30 del mattino), quando si terranno quasi tutte le finali.

Allora, sintonizzatevi a mezzanotte sulla Rai, per la cerimonia inaugurale che verrà trasmessa questa sera in diretta (anche se alcune gare cominciano già prima).

Forza azzurri!