Otto alimenti che devi mangiare ogni giorno per mantenere pulite le tue arterie.

L’organo più importante che abbiamo, è il cuore. E’ l’organo che prova amore, emozioni, che ci fa stare bene e ci rende felici, ma allo steso tempo, è l’organo che soffre, che si fa in mille pezzi dopo una delusione. Oltre a ciò, è l’organo che ci tiene in vita, fino all’ultimo battito. Ed è proprio di questo che oggi vi vogliamo parlare…

Le arterie sono tubi o vasi che trasportano il sangue ossigenato dal cuore al resto del corpo. Avere delle arterie sane significa che i vasi sono puliti all’interno. Ma per molte ragioni, le arterie possono ostruirsi a causa di sostanze grasse. Le arterie intasate non trasportano il sangue ad altre parti del corpo, in modo efficiente. Ne può conseguire un ictus, un attacco di cuore o altri problemi cardiovascolari. Se lo stile di vita che abbiamo è inadeguato, le arterie possono ostruirsi a qualunque età. Proteggere il nostro cuore, è di vitale importanza, ecco perché vogliamo illustravi 8 semplici rimedi naturali che vi aiuteranno a mantenere pulite le vostre arterie e sano il vostro cuore. GRASSI SANI: generalmente, i grassi sono i primi che una persona evita, poiché li considera malsani, ma non è sempre così. Gli oli che si trovano, in modo naturale, in alimenti come il pesce, sono estremamente utili per una buona salute del cuore. Molti pesci contengono omega-3, acidi grassi estremamente importanti per il corpo. L’Omega 3 si trova anche nell’olio di fegato di merluzzo. Altre fonti di grassi sani sono mandorle, semi di lino e avocado. I grassi saturi generalmente non sono considerati salutari per il cuore ad eccezione dell’olio di cocco. L’olio di cocco contiene acido laurico, che in realtà aiuta con il buon funzionamento delle arterie.


VERDURE: che le verdure ci facciano bene, ce lo insegnano fin da bambini. Per il nostro cuore, le più importanti sono le carote e i broccoli. Questi due alimenti ci aiutano a mantenere le arterie pulite. Mentre, le verdure a figlia larga, come gli spinaci, riducono la pressione sanguigna troppo alta.

VITAMINE: le vitamine C, B12 e B6 sono utili per prevenire i depositi di queste placche lipidiche nelle arterie, le mantengono elastiche e evitano la formazione di coaguli di sangue. Queste vitamine vanno assunte da cibi come  broccoli, peperoni rossi, agrumi, latticini, cereali integrali, carne magra e pesce, ma possiamo anche richiedere degli integratori al nostro medico.

ZENZERO: è un rimedio naturale efficace per mantenere le arterie prive di accumulo di grasso. Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo, che mantengono il cuore in buona salute. Come consumarlo? Aggiungendolo nel tè, nelle zuppe e nei sughi. Si può mangiare anche crudo ma ha un sapore più pungente, piccante e a molti da fastidio.

LIMONE: aggiungendo sempre un po’ di limone come condimento, riduciamo i livelli di colesterolo nel nostro sangue, proteggendo le arterie.

MELOGRANO: Il melograno è ricco di antiossidanti, che possono prevenire i depositi di placca nelle arterie e mantenerle funzionanti ai loro livelli ottimali. Il consumo regolare di succo di melograno può anche prevenire l’indurimento delle arterie.

AGLIO: Mangiare l’aglio è un ottimo rimedio per un cuore sano. Contiene antiossidanti che possono aiutare ad abbassare il colesterolo cattivo e normalizzare la pressione sanguigna.

CURCUMA:  la curcumina è un composto presente nella curcuma, che è anti-infiammatorio. La curcuma contiene anche molti antiossidanti. Quindi, consumare curcuma può ridurre i depositi di grasso nelle arterie e può abbassare il colesterolo. Molte culture consumano la curcuma nella loro alimentazione quotidiana.

STILE DI VITA: non è un alimento, ma è la cosa più importante. Se fumate, è ora di smettere. Se consumate troppo alcol, è tempo di frenare questa brutta abitudine. Se la vostra dieta è ricca di grassi saturi, è tempo di cambiarla. Includete cereali integrali, frutta e verdura. Includere alimenti ricchi di fibre e antiossidanti. Fate sport, anche una sola passeggiata, nuoto o jogging, fate yoga, andate a scuola di ballo. Ricordatevi che no stile di vita attivo è importante per mantenere il cuore giovane e sano. È anche importante gestire i livelli di stress per assicurarsi un cuore sano, poiché può contribuire in modo significativo alle malattie cardiache e può causare gravi danni alla salute. Dovete sapere che l’attività fisica aiuta anche ad alleviare lo stress.

Condividete queste preziose informazioni con tutti i vostri amici.