Otto errori che portano a una rottura

Ecco cosa non sbagliare mai.

Ci sono degli errori che commettiamo spesso e che possono mettere a rischio la nostra storia d’amore. Ci sono degli errori che possono causare la rottura dell’unione, la fine dell’amore. Non sempre si tratta di gravissimi sbagli, ma di piccole cose che, sommandosi, possono logorare il nostro amore, ponendo la parola fine sulla relazione, magari con un largo anticipo.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Ma quali sono gli errori che possono causare la fine dell’amore? Quali sono le cose che non dovremmo fare più per evitare di incappare di nuovo in problemi con il partner? Ecco 8 errori da non commettere mai se non vogliamo che la nostra storia finisca troppo presto.

1. Spettegolare: non dovresti mai fare gossip alle spalle dell’altro, non dovreste mai raccontare in giro cose che vi siete detti tra voi due. Minereste profondamente la fiducia che magari avete costruito con fatica.

2. Confronto: non è mai una buona idea confrontare il vostro partner con qualcun altro. Siamo tutti diversi e nessuno di noi è perfetto, ecco perché se qualcosa ci dà fastidio allora dobbiamo parlarne apertamente e con calma, senza incolpare l’altro di non essere come vorremmo noi!

3. Metterci nei panni dell’altro: non lo facciamo mai e questo è un grave, anzi, gravissimo errore.

4. Lotte continue: i litigi sono inevitabili in amore, ma se succedono di continuo e ogni volta che siete di cattivo umore, forse il partner non c’entra assolutamente niente!

5. Incapacità di fermarsi: quando litighiamo pensiamo di poterlo continuare a fare sempre, arrivando a un punto di non ritorno che non dovrebbe mai essere raggiunto. Dobbiamo imparare a fermarci in tempo.

6. Onestà: se c’è qualcosa che ci dà fastidio dovremmo parlarne. Altrimenti tenendoci tutto dentro non risolveremo mai un bel niente.

7. Discussione: il silenzio è importante, ma non sempre.

8. Posticipare: se c’è un problema, è sempre bene affrontarlo subito. Non è che magicamente le cose si sistemano da sole!