Pelato è sexy: Le donne preferiscono i calvi!

Ecco cosa dice un recente studio scientifico

Home > Lifestyle > Pelato è sexy: Le donne preferiscono i calvi!

Pelato è sexy! E’ questo lo straordinario risultato di un recente studio scientifico che afferma che le donne preferiscono gli uomini calvi. Nell’era in cui i capelloni e sopratutto la barba sembravano farla da padrona, ecco che gli uomini senza capelli sbaragliano la concorrenza e si piazzano al primo posto nelle preferenze delle donne.

Lo studio arriva direttamente dall’America e dimostra che non solo la calvizia negli uomini è sempre più diffusa, ma che è aumentata allo stesso tempo l’approvazione delle donne per gli uomini senza capelli. Secondo i risultati dello studio, gli uomini calvi sono più sexy, più virili e danno un maggiore senso di sicurezza.

Uomini-calvi-fenomeno-in-aumento

I dati preoccupanti per gli uomini che amano i loro capelli, riguardano le statistiche. Sembra infatti che circa il 70% degli uomini perderà i capelli intorno ai 30 anni. Percentuale che sale quando si superano i 50 anni, arrivando a toccare il 90%. E non è tutto: è sempre più diffusa, infatti, la perdita dei capelli anche in giovane età e dunque prima dei 30 anni.

Vin-Diesel-uno-degli-uomini-piu-sexy-del-mondo

La buona notizia però, cari uomini, è che questo vi renderà più sexy e apprezzati agli occhi delle donne. Secondo gli esperti, infatti, potete smettere di preoccuparvi di questo destino che ormai è quasi segnato. Basta, sono finiti i tempi in cui nascondere la perdita dei capelli ed è arrivato il momento di mostrare la vostra calvizia con fierezza ed onore.

Basta parrucchini, trapianti di capelli e quant’altro! La vostra calvizia piace alle donne e dunque potete smettere di nasconderla. Anche perché, a prescindere dal risultato di questo studio, sappiate un’altra cosa: Le donne odiano i parrucchini! Meglio calvi, senza ombra di dubbio. Il passo più difficile sarà la vostra accettazione, ma vedrete che nel giro di poco tempo la vostra autostima aumenterà.

Basta-nascondere-la-calvizia

Lo studio, purtroppo, non chiarisce quali sono i motivi per cui le donne apprezzano così tanto gli uomini pelati. Gli esperti, però, hanno provato a rispondere a questa domanda elaborando due teorie. Secondo la prima teoria sembra che, in assenza di capelli, le donne riescano ad apprezzare altri elementi del viso di un uomo, come ad esempio occhi e bocca.

Secondo l’altra teoria, invece, il volto di un pelato richiama in una donna il viso di un bambino, permettendo di risvegliare in lei l’istinto materno. In ogni caso, qualunque sia la motivazione è tempo di sfatare un mito: Basta trapianti e parrucchini cari uomini, è tempo di sfoggiare la vostra testa pelata!