uomo-bivio

Perché dalla vita non ottieni mai quello che vuoi

Vi siete mai chiesti perché dalla vita non ottenete mai quello che volete? E come fare, invece, per ottenerlo.

Come ottenere quello che vogliamo dalla vita? Ammettiamolo, l’esistenza spesso ci mette a dura prova, con una serie di ostacoli dai quali fuggire è quasi impossibile. Ma noi ci meritiamo molto di più, non è vero. Come fare per ottenere quello che vogliamo e ottenerlo subito, smettendola di piangerci addosso perché la vita non va come gli diciamo noi?

vita

Mel Robbins, motivatore, autrice e commentatrice della CNN, conosce bene l’abitudine di lamentarsi perché dalla vita non otteniamo quello che vogliamo. Dopo il fallimento del ristorante del marito lei è rimasta bloccata. Voleva agire, ma una vocina le diceva di fermarsi. Non poteva andare avanti fino a quando non avesse bloccato quella voce.

Lei ha scoperto 5 motivi per cui non riusciamo ad avere successo nella vita:

Stai scappando dai tuoi obiettivi

Molte persone hanno questo problema, che non affrontano i loro obiettivi e i loro problemi, ma scappano. Il “Non si può fare” non esiste.

donna-tramonto

Ma dobbiamo farci forza, pensare passo dopo passo a quello che dobbiamo fare per raggiungere i nostri sogni. Perché per arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati, dobbiamo fare piccoli compiti ogni giorno. E i risultati arriveranno.

Non hai una visione

Talvolta alle persone mancano proprio gli obiettivi, la visione di insieme, si vaga senza meta, a spanna, non si è sicuri della direzione che si vuole prendere.

donna-correre

Si ha paura anche solo di parlarne. Ma è solo paura, bisogna visualizzare quello che si vuole ottenere. Perché è il primo passo per averle.

Non ci credi abbastanza

La maggior parte delle persone cade nell’errore di credere in qualcosa solo dopo che lo ha ottenuto. Invece devi crederci prima, devi continuare a farlo per tutto il tempo necessario e anche dopo.

Non hai un piano B

Nella vita bisogna sempre avere un piano B. Perché anche i migliori piani possono fallire, prendere una svolta sbagliata. Dobbiamo sapere come agire e reagire se le cose vanno storte.

oceano

E dobbiamo saperlo prima, almeno a grandi linee.

Ti manca la disciplina

Avere autodisciplina è fondamentale per ogni aspetto della vita.

Mia suocera era così gentile

Una mamma salvata dalla nuova moglie del padre dei suoi bambini

Test psicologico che definisce la tua oggettività, cosa vedi prima?

Preghiera per Maria e Gesù

La storia delle gemelle nate congiunte

la tecnica più efficace di seduzione.

Preghiera alla Madonna di Fatima a Gesù