Perché dovreste visitare i giardini di Marqueyssac

Si trovano in Francia e sono eccezionali!

 

Avete mai sentito parlare dei Giardini Marqueyssac? Se non ne avete mai sentito parlare o se qualcuno vi ha suggerito questa meta di viaggio, ma ancora non siete andati a visitarli, ecco che oggi vi spieghiamo perché, invece, dovreste prenotare subito un viaggio verso il dipartimento francese della Dordogna, nella regione dell’Aquitania, che ospita dei giardini davvero meravigliosi, che si trovano all’interno di una tenuta privata dove c’è anche un meraviglioso castello.

Giardini Marqueyssac
Giardini Marqueyssac

Il castello di Marqueyssac è privato ed è stato costruito nel XVII secolo. I giardini di Marqueyssac, invece, appartengono alla categoria dei giardini romantici del XIX secolo: la tenuta, in tutto, è di 22 ettari e include bossi secolari, giardini con rocce, cascate, teatri, oltre a piante di vario genere e di varia natura.

giardini-di-marqueyssac2
Giardini Marqueyssac

Il giardino è assolutamente delizioso, con i suoi alberi e le sue siepi perfettamente tagliati per poter dare uno spettacolo unico ai visitatori. Il parco si affaccia sulla valle del Perigord, con castelli e borghi affascinanti che sarebbero anche questi da visitare.

giardini-di-marqueyssac3
Giardini Marqueyssac

Nei giardini c’è da perdersi, tra strade e viottoli segnati da siepi e alberi.

Giardini Marqueyssac
Giardini Marqueyssac

In tutto il parco ospita più di 150mila piante…

giardini-di-marqueyssac5
Giardini Marqueyssac

La struttura è di proprietà di Kleber Rossillon dal 1996: il parco è stato completamente restaurato.