Perché l’amore è rispetto

Home > Lifestyle > Perché l’amore è rispetto

L’amore, tra tutte le emozioni, è il più complesso e, forse, quello meno capito. Da piccoli, ci insegnano che anche se è un sentimento intenso, molti non riescono a provarlo. Ci dicono anche che l’amore è anche sofferenza. Ma molti non sanno che c’è una connessione tra sentimento e sofferenza, che non ci permette di capire che essere felici è possibile e che una relazione senza inganni può – e dovrebbe – esistere.

È vero che attualmente per le persone (soprattutto gli uomini) è sempre più difficile impegnarsi in una relazione seria, tuttavia, non è impossibile. Entrare in una relazione seria può portare un’ondata di emozioni che, in generale, spaventano chiunque e quando si tratta di fedeltà, il problema diventa ancora più importante. Avere una relazione seria significa arrendersi completamente ad un’altra persona e dargli tutta la nostra fiducia e questo sembra un passo un po’ rischioso per molti; Tuttavia, quando l’amore è vero, l’unione si rafforza e non c’è nulla che possa fermarlo. Pensare che la monogamia non sia possibile, è un atteggiamento completamente da “macho” ed è anche profondamente sbagliato, perché quando un uomo ti ama davvero non non ti sarà mai infedele, semplicemente perché non ne avrà bisogno.

1 Perché l’amore è rispetto.

Il rispetto è il valore più importante che deve avere un essere umano, verso tutte le persone che lo circondano. Quindi, se è importante rispettare anche lo sconosciuto che incroci sull’autobus, allora perché non dovresti rispettare il tuo partner? Trovarne un altro è una mancanza di fiducia e distrugge tutto ciò che una coppia ha costruito. Una persona innamorata ammira il suo partner e, quindi, non la sottovaluta mai al punto di ingannarla con un’altra persona.

2 I veri uomini sanno sempre come tenere la zip dei loro pantaloni chiusa davanti alle tentazioni

Vi avranno detto che gli uomini sono dei cacciatori di natura, sempre a caccia di potenziali prede e che possono stare con molte donne e non relazionarsi emotivamente con nessuno. Beh, in quei casi vogliono solo la soddisfazione fisica. Ciò che rende diverso un uomo innamorato è proprio questo: che non vorrà dormire con nessuna donna solo perché è fisicamente attraente. Sentirà il bisogno di andare al letto con una donna solo perché è la donna che ama. Non cercherà solo la soddisfazione di alcuni minuti ma una connessione al livello fisico e mentale… solo così potranno godersi quei momenti.

3 Non farebbero mai del male a chi amano

L’infedeltà fa male. Il fatto che un uomo sia innamorato non significa che non veda altre donne e non le consideri attraenti, è normale. Tuttavia, una cosa è guardare e un’altra è agire. Un uomo innamorato non è in grado di ferire la sua partner, così come non colpirebbe mai una donna, né la tradirebbe, perché entrambe queste cose implicano un danno irreversibile alla persona che amano.

4 Un uomo buono non vede le donne come trofei

Un uomo rispettoso e stabile è consapevole che le donne non sono trofei e che le relazioni con loro non sono semplici giochi. Essere chiari su ciò che si prova impedisce alla propria autostima di essere in qualche modo collegata al numero di donne che si conquistano e permette anche di stabilire una serie di priorità nella vita. Quindi è improbabile che un uomo innamorato decida di rischiare la sua relazione per un incontro fugace e forse irrilevante con un’altra donna.

5 Il vero amore richiede stabilità emotiva.

Un uomo che sa quello che vuole non usa le mezze misure con la donna che vuole. Quando è sicuro di fare il passo successivo, lo fa senza paura di ciò che potrebbe “succedere”. La sua sicurezza è ciò che dà forma al rapporto, lo definisce: ignorare le debolezze e darsi completamente a quella donna che ha scelto per la vita. Chi è sicuro di amarti, non smetterà mai di farlo da un giorno all’altro solo per avere un’avventura. Tu, solo tu, rappresenti di più (molto di più) di quanto qualsiasi altra donna possa offrire.

6 Conosce il tuo valore

Evidentemente, il tuo uomo deve essere consapevole e sicuro di tutto il valore che hai come donna e come sua partner. Chi sa veramente tutto ciò che sei dentro e fuori, capisce che non troverà mai una donna preziosa quanto te. Non importa chi ti si avvicina o chi cerca di rompere il vostro legame, perché il legame tra te e il rispetto che eserciti ogni giorno, sarà più forte di ogni altra cosa!