Perché le coppie vantano il loro amore

Le coppie che vantano il loro amore attraverso i social network durano molto meno

Le coppie che condividono molte foto su Instagram e Facebook durano poco. Questo è stato dimostrato da varie indagini. Viviamo nel bel mezzo dell’era della tecnologia, un’alta percentuale delle coppie che popolano la civiltà moderna vantano il loro amore attraverso i social network. Una ricerca afferma che queste coppie durano molto meno del previsto.


Secondo gli studi presso l’Università del Missouri, la Northwestern University e la Brunel University, le coppie socialmente attive, hanno una durata molto inferiore rispetto a quelle che si tengono fuori dal mondo dei social. Il fatto di pubblicare e ricevere risposta dai tuoi followers nei social network, influenza la visione che hai del tuo partner, in base a ciò che viene scritto nei commenti, o addirittura in base ai mi piace che ricevete. Questo, potrebbe farti credere in un’immagine della tua relazione che non esiste nemmeno. Condividendo le foto con il tuo partner, l’unica cosa che ottieni è quella di giustificare le tue insicurezze e le tue paure sul rapporto di coppia. I commenti che ricevi, confortano le tue paure, e ti avvicinano sempre di più al immagine di coppia “ideale” che hai costruito nella tua mente. E anche se ci sono sempre delle eccezioni, la ricerca ha concluso che le coppie veramente stabili non hanno bisogno di condividere foto sui social network. Quindi pubblicare molte immagini con il tuo partner, più che una dimostrazione d’amore, è il desiderio costante di voler essere accettato dalla società: più simpatie, più commenti, più ego, ma un enorme vuoto emotivo.

E giusto sapere che, l’unica cosa che conta davvero non è che il mondo conosca la tua felicità, ma che tu la viva indipendentemente dall’opinione degli altri.

Una relazione stabile, e senza incertezze non ha bisogno di conferme altrui.

Quindi, piuttosto che continuare a vivere la tua vita con la testa china su uno schermo, comincia a  portare la tua relazione su un livello superiore, questo ti permetterà di godere dei benefici dell’amore.