Perchè tutti ci facciamo i selfie?
Ecco cosa è stato scoperto da un recente studio
Più che un moda, i selfie sono un nostro modo di vivere le esperienze. Ci fotografiamo in ogni momento della nostra vita, in viaggio, a lavoro, con gli amici, in vacanza, al mare o in cucina, “provando” così la nostra presenza ovunque ci troviamo. Ma perchè lo facciamo?
Perchè i selfie degli altri annoiano mentre quelli fatti da noi stessi no. E’ quanto emerge da uno studio condotto da due ricercatori tedeschi che hanno interpellato 238 persone in Austria, Germania e Svizzera.
Il 90% dei partecipanti vede gli autoscatti come autopromozione, ma solo il 46% afferma la stessa cosa di quelli scattati a sè stessi. Gli intervistati vedono i propri autoscatti come “più autentici” rispetto a quelli degli altri.
Sarebbe dunque questo il motivo per cui il mondo è pieno di selfie, perchè la maggior parte delle persone pensa in questo modo. Dall’indagine è emerso inoltre che il 77% degli intervistati ha dichiarato di scattarsi un selfie almeno una volta al mese anche se un’altrettanta fetta, l’82% dei partecipanti, osserva che preferirebbe vedere altri tipi di foto sui social media invece dei selfie.
Fonte: ansa.it