Le persone con gli occhiali sono più intelligenti e oneste

Le persone che portano gli occhiali sono più intelligenti e oneste, lo conferma uno studio.

Home > Lifestyle > Le persone con gli occhiali sono più intelligenti e oneste

Le persone che portano gli occhiali sono più intelligenti e oneste, lo conferma uno studio. Le persone che portano gli occhiali sono state sempre definite “quattrocchi intelligenti“, questa è la convinzione di molti. Quanto di questo è vero? Più di quanto pensassi. Una nuova ricerca dell’Università di Edimburgo dice che potrebbe esserci una correlazione positiva tra una scarsa vista e gli alti livelli di intelligenza.

I ricercatori hanno effettuato uno studio che lo dimostra

A dimostrazione di ciò, i ricercatori hanno condotto un ampio studio per esplorare come i tratti ereditari di un individuo possono influenzare la funzione cognitiva, secondo The Independent. Il team ha analizzato i dati di 300.486 persone di età compresa tra i 16 e i 102 anni registrati  dal Regno Unito Biobanca e Charge & consorzi Cogent.

Gli scienziati hanno scoperto che esistono più di 150 zone genetiche correlate all’intelligenza delle persone.

Gli scienziati sono stati in grado di identificare 148 cromosomi indipendenti associati ad una elevata capacità cognitiva. Da loro, hanno valutato se vari attributi come la vista, l’ipertensione e la qualità della vita influenzassero direttamente l’intelligenza. Il risultato è stato che i partecipanti allo studio che indossavano occhiali avevano circa il 30% in più di probabilità di essere più intelligenti e onesti, secondo lo studio pubblicato sulla rivista “Nature Communications“.

Le persone che indossano gli occhiali sono anche più oneste e affidabili

Secondo Michael J. Brown, le persone che portano gli occhiali,  comunicano non solo intelligenza ma maggiore onestà e affidabilità, dovuta allo smorzamento dei tratti facciali. Dovete sapere che, molti avvocati della difesa fanno indossare spesso ai propri assistiti un paio di occhiali prima di entrare in aula, il motivo? “Gli occhiali ammorbidiscono l’apparenza, cosicché l’imputato sembri meno capace di compiere un crimine“.

Quindi, stando a questo studio, se indossi gli occhiali puoi vantartene perché sei più intelligente ed onesto!