Pizza Bouquet: ai matrimoni i bouquet di fiori sono “out”

Il pizza bouquet sta conquistando tutti e sta sostituendo il classico bouquet di fiori

Home > Lifestyle > Pizza Bouquet: ai matrimoni i bouquet di fiori sono “out”

Il Pizza Bouquet è la nuova moda che sta impazzando ai matrimoni. Di solito, le nozze sono un evento molto elegante, in cui si scelgono elementi di spicco, caratteristici della raffinatezza. Tuttavia, negli ultimi anni, anche i matrimoni si sono “svecchiati”. Dopotutto, è importante dare vita a qualcosa di diverso, di originale. Ma come è nata questa moda? I primi ad avere utilizzato questo bouquet a base di pizza sono stati gli americani.

pizza-bouquet

In tutto il mondo, la pizza è uno dei cibi più amati. Non è soltanto un simbolo dell’Italia, ma il simbolo del comfort food per eccellenza. La pizza è nata a Napoli, in onore della Regina Margherita, per quanto sia una teoria messa più volte in discussione e ritenuta spuria dagli storici. Ogni abitante del pianeta, dal Polo Nord al Polo Sud, la conosce. La sua fama è immensa, ovviamente. Ed era solo questione di tempo prima che divenisse la protagonista ai matrimoni.

pizza-bouquet-novita

Il bouquet di fiori è sempre stato scelto e apprezzato dalle spose. L’odore dei fiori, la delicatezza, quasi a rappresentare la purezza dell’evento. Eppure, oggi, si preferisce la pizza, che ha un odore ben diverso. Difficile resistere e non dare un morso al proprio bouquet, per non parlare del tradizionale lancio! I fiori sono leggeri, mentre la pizza è un po’ più pesante.

pizza-bouquet-nozze

Certo, è un modo molto alternativo, anche piuttosto carino, per festeggiare le proprie nozze. Chi di voi non ama la pizza, dopotutto? Un alimento così buono, nelle numerose varianti che oggi si trovano nelle pizzerie. C’è anche un hashtag dove potrete vedere tutte le foto dei bouquet di pizza su Instagram: #pizzawedding. C’è persino chi ha deciso di celebrare il proprio matrimonio all’insegna di questo cibo, celebrando non solo l’amore verso il partner, ma anche verso la pizza.

Voi che ne pensate? Punterete sulla moda dell’anno o preferite un matrimonio più tradizionalistico? Fateci sapere!