Postina bussa alla porta per consegnare una lettera: salverà la vita a una signora anziana

Ecco questa storia incredibile.

Ci sono molte persone che vivono da sole, che non hanno nessuno che si prende cura di loro: nemmeno i vicini di casa spesso hanno il tempo di occuparsi o anche solo di dare un’occhiata a una persona anziana che potrebbe avere bisogno di loro. È il caso della protagonista di questa storia, che per fortuna ha un lieto fine…



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Marie Boyer è una signora di 80 anni: ogni giorno la postina Lisa, da 13 anni, percorre il suo vialetto per portarle la posta ma anche solo per chiacchierare un po’ con lei, che è una donna sola.

Lisa conosceva bene le abitudini di Marie: quando un giorno vide che la posta e la spazzatura si stavano accumulando fuori casa, si preoccupò molto.               

“Ho deciso di chiamare il 911. Voglio dire, non sapevo cosa fosse successo, ma il mio cuore mi disse che era dentro”. E infatti Marie era in casa, bisognosa di aiuto: era scivolata e caduta in casa quattro giorni prima. Finestre e porte erano chiuse, nessuno aveva sentito il suo grido di aiuto. Aveva perso coscienza, era disidratata e rischiava la morte.

Marie ricorda con terrore quei giorni trascorsi sul pavimento: “Pensavo a me stessa, non volevo morire in quel modo”.

Per fortuna Lisa ha ascoltato il suo istinto e ha salvato letteralmente la vita di quella donna: ora sono inseparabili. Marie vive in una struttura assistita e Lisa va sempre a trovarla!