Pranzo di Natale al ristorante, dove andare e come organizzare

Dove andare per un pranzo di Natale al ristorante? Ecco i nostri consigli utili!

Home > Lifestyle > Pranzo di Natale al ristorante, dove andare e come organizzare

Pranzo di Natale dove andare se vogliamo organizzare una giornata al ristorante? Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi… Ma nessuno ci vieta di andare al ristorante per evitare di passare quei giorni di festa tra i fornelli. Se abbiamo voglia di riposarsi e organizzare comunque un pranzo natalizio indimenticabile, sono tanti i ristoranti tra cui scegliere. Tradizione o innovazione? Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta!

Pranzo di Natale

Cena della vigilia, pranzo di Natale, cene e aperitivi con colleghi e amici. Le feste di fine anno sono sicuramente un vortice di eventi mondani, da vivere in casa o in qualche bel locale. Per scambiarsi gli auguri, i regali e stare insieme durante le feste di fine anno. Come scegliere però il ristorante giusto? Dove andare per pranzi di Natale e cene al ristorante?

TheFork, sito e app per Android e iOS – tra le principali aziende attive nella prenotazione online dei ristoranti a livello globale –, ha stilato un elenco di consigli preziosi per non sbagliare.

Menu di Natale al ristorante

Ci sono locali che offrono menu a prezzo fisso per gruppi numerosi. Se siete in tanti è la scelta da preferire, sia in termini di spesa sia per ottimizzare i tempi di attesa. Se fate alla carta, magari cercate piatti da condividere insieme. Meglio non esagerare con l’alcol, che ci fa dire e postare cose di cui magari ci pentiremo il giorno dopo.

Conversazione

Evitate argomenti di conversazione pericolosi. Dovete divertirvi. Evitate aggiornamenti sulla vita sentimentale, non flirtate con il collega, non parlate di calcio, politica e religione.

Pranzo di Natale dove andare

Organizzare il tavolo

Chi ha organizzato deve stare al centro, così da conversare con tutti. Meglio un tavolo rotondo, così tutti si possono vedere in faccia e si può dialogare senza allungarsi troppo con il collo.

Conto

Se il menu è fisso, nessun problema. Se avete scelto il menu alla carta, fate alla romana. Si risolvono sempre tanti problemi. L’importante è ordinare con un po’ di accortezza.

Ristorante

Meglio scegliere un ristorante che piaccia a tutti. Tra allergie, vegetariani e vegani compiere uno scivolone, e non sulla neve, è facile. Fate un sopralluogo, guardate recensioni e foto, informatevi bene prima!