Preferisco stare a casa che uscire: la nuova moda che spopola

Se la frase "Preferisco stare a casa che uscire", sappiate che siete persone alla moda!

Home > Lifestyle > Preferisco stare a casa che uscire: la nuova moda che spopola

Preferisco stare a casa che uscire… E’ una frase che vi risuona spesso nella testa? Il sabato sera non è più quello di quando avevate 30 anni e adesso preferite stare con una coperta sul divano, a fare magari binge watching sgranocchiando snack di ogni tipo o, magari, bevendo tisane? Magari organizzate serate casalinghe con gli amici, ma di uscire di casa non ne volete sapere. Sappiate che siete alla moda!

stare a casa

La nuova tendenza, infatti, arriva dalla Finlandia e si chiama “Kalsarikännit”, un nome decisamente difficile per indicare semplicemente la pigrizia di tutti coloro che vogliono rimanere in casa e non hanno voglia di uscire la sera. Nonostante gli inviti degli amici ad andare a fare festa e baldoria in giro per la città. Ma cos’è il Kalsarikännit?

Cos’è il Kalsarikännit

Secondo la “tradizione” finlandese, chi pratica il Kalsarikännit sta in casa tutto il giorno in biancheria intima o indossando qualcosa di comodo, come una tuta o un maxi pigiama. A casa fate semplicemente quello di cui avete voglia e che amate. Guardare un film, finire una serie tv, leggere un libro. Magari bevendo un bicchiere di vino o assaporando un nuovo drink. Sgranocchiando del cibo sul divano.

Dopo aver trascorso una giornata frenetica al lavoro, chi ha voglia di uscire? Meglio starsene in santa pace a casa. Magari ordinando del cibo da asporto che ci viene consegnato direttamente a domicilio, senza dover praticamente mettere il becco fuori dalla porta di ingresso.

Preferisco stare a casa che uscire

Un nome tanto difficile, per una passione che accomuna moltissime persone. Alzi la mano chi la sera non ha proprio voglia di uscir di casa… E preferisce il calduccio del divano, del comfort food, di abiti pratici e comodi, pantofole comprese.

Una passione che possiamo sempre condividere. Non è detto che dobbiamo per forza stare a casa da soli. A patto di circondarsi di persone che siano in grado di apprezzare la nostra voglia di divano e ciabatte!