Preghiera alla Santissima Trinità

Home > Lifestyle > Preghiera alla Santissima Trinità

O Santissima e Adorabile Trinità, un solo Dio in tre Persone. Ti adoro con la più profonda umiltà e ti renderò, con tutto il mio cuore, l’omaggio che è dovuto alla tua sovrana maestà. Mio Signore sono molto umilmente grato per tutti i favori che mi hai concesso in questo momento presente.

Ti rendo grazie dal profondo del mio cuore. Tu mi hai creato secondo la tua immagine e somiglianza, tu mi hai riscattato dal sangue prezioso del tuo caro Figlio, tu mi hai preservato e mi hai portato al sicuro all’inizio di un altro giorno. Ti offro, o Signore, tutto il mio essere, e in particolare tutti i miei pensieri, parole, azioni e sofferenze di questo giorno.  Io li santifico tutti alla gloria del tuo nome, supplicandoti che attraverso i meriti di Gesù Cristo, mio Salvatore, tutti possano trovare accettazione ai tuoi occhi. Il tuo amore divino li anima e possono tutti tendere alla tua più grande gloria. Adorabile Gesù , mio ​​Salvatore e Maestro, modello di ogni perfezione, cercherò in questo giorno di imitare il tuo esempio, di essere, come te, mite, umile, casto, zelante e caritatevole. Aiutami o Signore a non peccare e a non ripetere gli stessi errori. O mio Dio, tu conosci la mia povertà e debolezza, e che io non sono in grado di fare nulla di buono senza di te. Non negarmi, o Dio, l’aiuto della tua grazia, secondo le mie necessità. Dammi la forza di evitare tutto ciò che proibisci e di esercitare il bene che hai comandato e aiutami a sopportare e superare pazientemente tutte le prove che hai deciso di mandarmi.

RECITARE PADRE NOSTRO PIU’ AVE MARIA

O santa Vergine, Madre di Dio , mia Madre e Patrona, mi metto sotto la tua protezione; Mi getto con fiducia nelle braccia della tua compassione.

O Madre Misericordiosa sei il mio rifugio in difficoltà, la mia consolazione in sofferenza,  adesso e nell’ora della mia morte.
Amen.