Preghiera di Sant’Ignazio contro le tenebre

Home > Lifestyle > Preghiera di Sant’Ignazio contro le tenebre

Un delle condizioni più difficili, è la comprensione, ma la buona notizia è che nessuno di voi, è solo. Nella nostra battaglia e oltre alle cure mediche, abbiamo tanti “amici celesti” che possono aiutarci a vedere la luce di Cristo. Uno di questi intercessori, è Sant’Ignazio di Loyola, che faceva parte della Compagnia di Gesù.

Secondo l’Enciclopedia Cattolica, un tempo, conosceva bene la depressione, voleva mettere fine alle sue miserie, con il suicidio, finché  Dio non gli concesse la pace che desiderava. Attraverso la Grazia di Dio, fu in grado si uscire dal buio della disperazione. La sua potente preghiera contro la depressione, è molto conosciuta e molto recitata. Parole che possono aiutare ognuno di noi, durante i tempi bui della nostra vita e contro la depressione e portarci ad una vita piena di gioia cristiana.

O Cristo Gesù
Quando tutto è buio
E sentiamo la nostra debolezza e impotenza,
Donaci di sentire tua presenza, il
tuo amore e la tua forza.
Aiutaci ad avere totale fiducia

nel tuo amore che protegge
e nel tuo potere che rafforza,
perché nulla possa spaventarci o preoccuparci,
perché vivendo accanto a te
vedremo la tua mano,
i tuoi obiettivi e la tua volontà in tutte le cose.

Amen.

Questa bellissima preghiera è una supplica a Dio, affinché aumenti la nostra fiducia e faccia in modo che nulla possa più spaventarci e preoccuparci.

Dobbiamo solo imparare ad aprire il nostro cuore a Nostro Signore, perché così facendo, la sua sperazna, riempirà le nostre anime e ci donerà gioia.