Preghiera per i cuori uniti di Gesù e Maria

Home > Lifestyle > Preghiera per i cuori uniti di Gesù e Maria

I cristiani rendono culto di latria (culto di adorazione) al Cuore di Gesù, onorandolo, in quanto organo Divino e simbolo dell’amore del Salvatore per gli uomini. Quando lo vediamo riprodotto nelle immagini, nella maggior parte dei casi, è rappresentato con delle spine, sovrastato dalla croce e ferito dalla lancia. Questi particolari stanno a rappresentare un grande gesto d’amore, il sacrificio di Gesù.

Un altro culto di adorazione dei cristiani, riguarda il Cuore Immacolato di Maria. Quest’Ultimo rappresenta l’unione profonda della madre col Figlio di Dio, poiché i loro cuori hanno battuto insieme per 9 mesi. Nel cuore di Maria ci sono tutti gli eventi che la legano a Gesù. Maria, attraverso il suo cuore, ci insegna a nutrirci in profondità del Verbo di Dio.

Oggi vogliamo onorare l’unione speciale di questi due Cuori Sacri, con questa preghiera:

O Cuore di Gesù trafitto per i nostri peccati. O Cuore di Maria trafitto dal dolore e dalla condivisione delle sofferenze del tuo Figlio Divino per la nostra redenzione. O sacra unione di questi due cuori. Sia lodato il Dio Amore che li ha uniti insieme! Possiamo unire i nostri cuori e ogni cuore affinché tutti i cuori possano vivere in unità a imitazione di quella sacra unità che esiste in questi Due Cuori. Trionfo, o cuore doloroso e immacolato di Maria! Regna, o Sacro Cuore di Gesù! Nei nostri cuori, nelle nostre case e famiglie, nei cuori di coloro che ancora non ti conoscono e in tutte le nazioni del mondo. Stabilisci nei cuori di tutta l’umanità il trionfo e il regno sovrani dei tuoi Due Cuori affinché la terra possa risuonare da un polo all’altro con un grido: Benedetto sia per sempre il Sacro Cuore di Gesù e il Cuore Addolorato e Immacolato di Maria!  Ascolta e rispondi alle nostre preghiere e intenzioni (menziona la tua petizione) secondo la tua volontà più misericordiosa. Amen.