Preghiera quaresimale

Una preghiera quaresimale, per Gesù

Home > Lifestyle > Preghiera quaresimale

In questo periodo di Quaresima, tutti noi siamo molto impegnati a far conoscere a Dio la nostra Fede, nei suoi confronti. Proprio per questo abbiamo deciso di scrivervi una preghiera, che è fondamentale per quest’evento, che capita una volta l’anno. Eccola di seguito:

preghiera-quaresimale

“Caro Signore Gesù, con la tua passione e resurrezione, hai portato la vita nel mondo, ma la verità è che la gloria, è venuta solo dopo tutte le sofferenze che hai dovuto subire per salvare la nostra anima. Hai rinunciato alla tua vita volontariamente, solo per noi ed io per questo motivo, ti ringrazio ogni giorno. Il tuo corpo è stato distrutto. E’ stato messo su una croce e spezzato in mille pezzi. I tuoi vestiti, sono diventati il premio dei soldati. Il tuo sangue è scivolato molto lentamente, lontano dai peccatori e tua Madre, è stata affidata al tuo Discepolo più amato. Sei salito solo, su quella croce, privandoti di tutti i possedimenti terreni e qualsiasi tipo di aiuto, da noi umani. Hai detto a tuo Padre, che era arrivata la fine del mondo. Hai compiuto il lavoro che aveva affidato a te ed alla fine, è tornato nelle sue mani. Il tuo dono perfetto per noi, è la vita che ci hai regalato e tutto quello che riusciamo a fare ogni giorno, con il tuo aiuto. Solo tu potevi sacrificarti per noi, dei semplici peccatori, che proviamo in tutti i modi a farti conoscere il nostro amore per te. 

preghiera-quaresimale 1

Signore, insegnami ad accettare tutte le afflizioni, dopo l’esempio che ci hai dato. Lascia che impari ad accettare la morte.

preghiera-quaresimale 2

Ti chiedo anche, di prendere le mie debolezze ed anche l’amore e la fede, che ho nei tuoi confronti.

preghiera-quaresimale 3

Lasciami offrire me stesso, al Padre in modo che possa risorgere con te nella vita eterna!” 

una-preghiera-quaresimale-per-Gesù

Questa è una preghiera per questo periodo, che può aiutarci a far capire a Dio, il nostro amore!