Prevenire il tradimento. Il test dell’auto-espansione

A causa della maggiore infedeltà delle coppie, alcuni scienziati provenienti da diverse parti del mondo si stanno chiedendo cosa li trattiene insieme. Alcuni sostengono che sia l’amore, gli altri la lealtà; ma Arthur Aron, psicologo e ricercatore alla Stony Brook University, parla di “auto-espansione”.

La crescita interna della persona

Maggiore è l’esperienza di autoespansione che una persona può provare con il proprio partner, più soddisfatta e impegnata sarà quella persona nella propria relazione. Quindi, è il momento di chiedersi: il mio partner cresce accanto a me? Consento al mio partner di arricchire la sua vita e allargare i suoi orizzonti? Cresco, mi espongo al suo fianco?

Secondo queste indagini, le coppie che sviluppano questo processo di auto-espansione sono quelle che possono sentirsi lontane dall’infedeltà. Aron dice: “Cominciamo le relazioni perché un’altra persona diventa parte di noi stessi e questo espande il nostro essere, motivo per cui le persone che si innamorano rimangono svegli tutta la notte a parlare e la prendono come un’esperienza stimolante. le coppie possono recuperare parte di quella sensazione ponendo sfide e affrontando sfide insieme. ”

Come si realizza l’auto-espansione?

Quando tu o il tuo coniuge avete interessi diversi, espandete e acquisite nuove opportunità di socializzare, acquisire conoscenza, arricchirsi spiritualmente e vivere esperienze significative.

Lewandowski Jr. ha eseguito il test del matrimonio sostenibile che misura l’auto-espansione, che è stato pubblicato sul New York Times. Rispondi a ciascuna domanda secondo il tuo modo di pensare: la scala va da 1 (non molto) a 7 (molto). Alla fine, somma le risposte e cerca i risultati per valutare il livello di autoespansione che il tuo rapporto ti porta:

Quanto stare con il tuo partner ti fa avere nuove esperienze?

Quanto fa aumentare la tua capacità di fare cose nuove?

Quanto ti aiuta il tuo partner a riaffermare il tipo di persona che sei?

Quanto consideri il tuo partner come un’opzione per aiutarti ad espandere le tue capacità?

Quanto le competenze del tuo partner compensano le tue debolezze come persona?

Quanto ritieni di avere una prospettiva più ampia sulle cose grazie al tuo partner?

Quanto stare con il tuo partner ti ha fatto imparare cose nuove?

Quanto ritieni che il tuo partner ti ha reso una persona migliore?

Quanto il tuo partner ha aumentato il tuo livello di conoscenza in generale?

i risultati:

Sopra 60: molto espansivo. Stai ottenendo molte nuove esperienze e obiettivi a seguito della tua relazione. Ci sono grandi possibilità che tu abbia una relazione più felice e più sostenibile.

Da 45 a 60: moderatamente stimolante. La tua relazione ti ha portato ad essere moderatamente migliore nella tua vita e hai avuto alcune nuove esperienze. Ma, alla fine, c’è molto che può essere fatto per migliorare.

Sotto 45: connessione bassa. La tua relazione non crea opportunità per espandere le tue conoscenze e farti sentire meglio con te stesso. Sforzati di scambiare nuove esperienze con il tuo partner al fine di migliorare la relazione tra te.

Anche le piccole cose aiutano

Non hai bisogno di essere amareggiato se hai ottenuto risultati bassi e non hai esperienze straordinarie con il tuo partner; Cresci anche quando conosci nuovi amici, vai a fare una passeggiata in un parco o condividi una lettura. Lavora per rendere duraturo il tuo matrimonio: inizia oggi, rendi la vita del tuo partner interessante e cresci al suo fianco.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!