Profumazioni per ambienti, come inebriare la casa

Candele, spray e diffusori elettrici... Cosa scegliere?

 

Profumare gli ambienti di casa serve a dare carattere alle stanze. Ognuna è definita da un suo speciale odore, si sottolinea un’atmosfera e magari si cerca di regalare un pizzico di magia, soprattutto se ci sono degli avvenimenti importanti, come una cena a due o un pranzo con gli amici. Ci sono diverse tecniche per profumare la casa, ecco quindi gli strumenti più utili.

Candele profumate, le Yankee Candle

Riviera_jars_AMB
La nuova collezione Riviera Escape

Le candele sono un grande classico e sono anche la soluzione più romantica, perché non c’è nulla di più intimo della luce della fiamma. Inoltre, quelle profumate sprigionano aromi intensi in pochi minuti che possono inebriare le persone.
Ma quali candele provare? Sono famose (ed in assoluto le più efficaci nel mercato) quelle firmate da Yankee Candlee, che quest’anno aggiunge nuove fragranze in edizione limitata. L’affascinante e suggestiva nuova collezione Riviera Escape di Yankee Candle è una vera e propria fuga verso il sole e il caldo. Questa linea è composta da quattro seducenti nuove fragranze estive capaci di catturare lo spirito della Riviera, dalla piacevole brezza marina agli inebrianti profumi floreali fino ad arrivare alle attraenti note erbose e fruttate

Quali sono? Potete scegliere, tra i molti gusti, Olive & Thyme caratterizzato da un fresco profumo alle erbe provenienti dalle coste mediterranee ricche di foglie di olivo, agrumi e muschio, Summer Peach, il buono delle pesche mature appena colte, Sea Salt & Sage per chi ama il relax e la casa calda e accogliente, la salvia si fonde con l’odore fresco e pulito del sale marino… proprio come una rilassante passeggiata sulla riva ed infine Riviera Escape che imita il profumo del mare dal lungomare scintillante e colline di meravigliosi boccioli che splendono ai raggi del sole.

Da sapere: creano dipendenza (non potrete più farne a meno una volta provate!), e la giara grande dura ben 150 ore…

Spray per ambienti e diffusori

IMGP0797
I diffusori MyFragrances

Spruzzare un po’ di profumo è il metodo più veloce per sprigionare una delicata fragranza. No, questa volta non dovete allungare né il collo né i polsi. Non sarete voi l’oggetto del desiderio, ma la vostra casa. MyFragrances produce prodotti interamente Made in Italy e solo a seguito di un’attenta ricerca delle materie prime che vengono trattate con cura artigianale, dalla fase di ricerca e sviluppo, fino all’arrivo nelle nostre case. Sono due i nuovi spray. C’è quello all’Arancia Amara, della linea Classica Neroli Chic. L’essenza principale di questa fragranza è in contrasto con l’intensità del Neroli, che la rende elegante e raffinata. Poi c’è lo spray della linea Classica Emotion of Sea, caratterizzato dal Geranio e dall’Ambra, essenze rese persistente grazie alle note aromatiche della Salvia.
Da provare anche il diffusore alla Lavanda di Francia e la Camomilla: vi sorprenderà, alla fine, con una nota di fondo di Vaniglia; la linea corpo My Body Care Mandarino & Basilico invece… vi creerà dipendenza!

 

Le essenze idrosolubili di Millefiori

PicMonkey Collage
I diffusori Millefiori Hydro

I diffusori elettrici sono oggetti non solo utili per profumare casa, ma anche di design e di arredo. Millefiori negli anni ha davvero sviluppato numerosi e interessanti soluzioni, belle oltre che pratiche. Poche gocce ed è subito profumo: grazie alle essenze idrosolubili disponibili in tutte le fragranze Millefiori, il mondo Hydro si caratterizza per i suoi eleganti e impattanti diffusori di profumo dal design moderno e funzionale. Grazie alla loro tecnologia ad ultrasuoni, garantiscono una nebulizzazione leggera e silenziosa.  Dalle diverse forme morbide ed essenziali, i diffusori Hydro sono l’elemento d’arredamento scenografico e attraente grazie all’originale gioco cromatico dell’illuminazione, che contribuirà a creare atmosfere rilassanti e delicate.
Perchè sceglierli: funzionano ed arredano ogni angolo di casa!

Cristalli e sfere profumate

villoresi
Cristalli e pietre Lorenzo Villoresi

Un altro interessante metodo per profumare la casa sono i cristalli e le sfere. Lorenzo Villoresi ha una collezione abbastanza vasta. Per esempio Alamut cristalli profumati è una misteriosa resina vegetale, trasparente e cristallina, dai riflessi brillanti e calde sfumature dorate di pietra preziosa, si sposa con la fragranza di Alamut, orientale, avvolgente, floreale e ambrata per creare un’atmosfera esotica. Carine anche le pietre, come il pregiato marmo di Carrara, bianco, morbido, luminoso e dai riflessi perlacei. Ricordiamo che il marmo di Carrara ha ispirato i grandi scultori e qui è esaltato dalla fragranza Teint de Neige che si diffonde gentilmente nell’ambiente.

Gessi profumati di Mathilde M.

PicMonkey Collage
I gessi profumati di Mathilda M.

I gessi sono la soluzione ideale per chi ama lo stile shabby chic, inoltre alcuni sono così belli da poter essere un elemento d’arredo per esempio delle cabine armadio o del bagno. Mathilde M. ha davvero delle decorazioni uniche e molto eleganti, come la scatola di biscotti al Fleur de Dentelle, i fringuelli al Poudre de Riz, poi ci sono bustini e scarpettine, tutte rigorosamente profumate.

Foto Crediti: Pixabay