Pronte a dire addio all’ordine cronologico dei post su Instagram?

 

Instagram cambia il suo algoritmo e i post potrebbero non apparire più come sono oggi. Secondo quanto riportato da Mashable, infatti, pare che il social network a breve lancerà un aggiornamento che stravolgerà il nostro modo di vivere l’app: finora tutti i post e le fotografie ci venivano mostrate in ordine cronologico. Beh, tra pochissimo tempo potrebbe cambiare tutto: verranno visualizzati in base alla popolarità e altri fattori social.

FAIRFAX, CA - DECEMBER 18:  The Instagram logo is displayed on an Apple iPhone on December 18, 2012 in Fairfax, California.  Users of the popular photo-sharing app Instagram are angered over language in Instagram's new terms of service that states that a business may use any of the users photographs in advertising without compensation to the user. The policy is set to go into effect on January 16, 2013. (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

A breve l’app proporrà una sorta di Edge Rank, l’algoritmo di Facebook che decide quali post devono apparire sulla nostra timeline.

Dopo il profilo multiaccount, un’altra importante novità per Instagram:

Cosa cambierà con questo algoritmo? Beh, forse Instagram assomiglierà sempre più a Facebook? E questa novità potrebbe non piacere agli utenti che amano Instagram per come è adesso: alcuni già lo hanno provato e non hanno gradito, mentre la protesta per i possibili cambiamenti è già in atto…

Vi faremo sapere se e quando le cose cambieranno: voi come lo preferite l’ordine?

di Redazione