Qual è il gusto che vi fa subito pensare all’estate?

 

Qual è il gusto dell’estate? Qual è quel cibo che, non appena lo nominate, vi fa subito venire in mente la stagione calda? E’ questo il tema di un singolare sondaggio che è stato condotto in cinque paesi europei da Groupon e che svela quali sono i diversi piatti tipici che vengono solitamente mangiati durante la stagione estiva. Siete curiosi di sapere qual è il gusto dell’estate per la maggior parte degli europei? Vediamo se abbiamo tutti gli stessi gusti!

anguria
Anguria fa rima con estate

Per 7 europei su 10 il gusto dell’estate è il gelato, ma in Italia è in realtà l’anguria, mentre per la maggior parte dei francesi è la classica grigliata estiva. I piatti tipici di ogni paese non vengono premiati in estate: ecco che la pizza è solo al sesto posto in Italia, così come alla stessa posizione abbiamo la paella in Spagna.

E quali sono le bevande che fanno pensare all’estate? In Italia è una bella birra ghiacciata, mentre in Francia sono più salutari e preferiscono dei freschi succhi di frutta. In Inghilterra, invece, è stato premiato il tipico Pimms.

Insomma, paese che vai, gusto dell’estate che trovi… A noi è venuta voglia di gelato!

di Redazione