Qual è il tuo tipo di pancia e come eliminarla

Si fa presto a dire pancia!

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Si fa presto a dire “Ho la pancia”, lo sapete che ne esistono diverse tipologie, vero? Per questo motivo, forse, non riusciamo proprio a mandarla via, perché non conosciamo quale tipologia di pancetta abbiamo: ma è importante, per poter sapere quali sono le strategie migliori per poter dare il benvenuto a una forma più perfetta e armoniosa. James Guidan, guru del corpo e allenatore rinomato, ha identificato 5 tipologie di pancia, che richiedono approcci diversi per dire addio alla pancetta e trovare la forma desiderata. Ecco quali sono i tipi di pancia.

1 Pneumatico di ricambio

È la pancia di chi conduce una vita sedentaria e di chi ama gli alimenti dolci. È uno dei problemi più complessi da risolvere, perché provocato da scarso movimento e un’alimentazione sbagliata. Stiamo lontani da zucchero e carboidrati raffinati come biscotti, pane bianco, pasta, riso e dolci. E fate più attività fisica! Dite addio all’alcol. Iniziate le giornate con uova, salmone affumicato, pollo alla griglia e verdure, mangiate frutta e pesci oleosi. Camminate, fate gli squat, le scale di casa e tanto altro movimento che possiamo fare ogni giorno senza andare in palestra.

2 La pancia da cagnolino

È quella delle donne impegnatissime, che anche se vanno in palestra non riescono ad avere una pancia piatta. Magari soffrite di problemi di digestione e di stipsi, quindi mangiate più fibre. E fate esercizi adatti, magari aerobici. Bevete molta acqua e mangiate cibi facilmente digeribili (verdure a foglia verde, pesce, pollo).

3 La pancia da stress

Sono persone che magari soffrono anche di sindrome da intestino irritabile, che quindi hanno solo problemi di gonfiore. Dovremmo migliorare le abitudini del sonno, andare a letto prima, imparare a respirare, fare meditazione e lunghi bagni prima di andare a dormire, bere solo 2 tazzine di caffè al giorno, fare yoga e lunghe passeggiate, mangiare cibi ricchi di magnesio.

4 La pancia a tromba

Tipica di chi al mattino ha la pancia piatta, che si gonfia durante il giorno a causa di gas e indigestione. Ne soffrono le donne sottili o in sovrappeso e può anche essere causata da intolleranze alimentari, allergie e diete troppo povere.