Quale tasto premeresti per dare una svolta positiva alla tua vita? La risposta rivelerà come ti senti

Home > Lifestyle > Quale tasto premeresti per dare una svolta positiva alla tua vita? La risposta rivelerà come ti senti

Non è un caso che certi colori sembrino essere sempre intorno a noi o li incontriamo molto frequentemente nelle nostre vite. I colori che scegliamo hanno sempre a che fare con il nostro modo di essere o con il nostro stato mentale. In questo senso, sono state fatte diversi studi nel campo della psicologia.

Uno degli studi più rappresentativi è stato fatto dallo psicoterapeuta e sociologo svizzero Max Lüscher ed è conosciuto come il “test di Lüscher”. Attraverso questo test è possibile studiare lo stato d’animo di una persona in base ai colori scelti. Il test è semplice e consiste in una sola domanda: Se ti dicessimo che premendo uno di questi pulsanti la tua vita avrebbe una svolta positiva, quale sceglieresti?

Rosso

La scelta del pulsante rosso parla di te come di una persona molto intensa che ha molto da dare. Vuoi fare bene il tuo lavoro, migliorare le tue qualifiche o essere il miglior partner che qualcuno possa desiderare.

Giallo

Sei in un momento molto ottimista nella tua vita. Senti che le cose possono andare molto bene e non hai paura di rischiare. Sei pieno di fiducia in te stesso ma in modo razionale. Sai bene di cosa sei capace e ti fidi delle tue capacità.

Arancione

Cerchi sempre di superare te stesso, non solo nei grandi progetti ma nei dettagli e nelle piccole cose, cose che consideri davvero importanti. Sai che un lungo viaggio inizia sempre con un piccolo passo e questo è ciò che ti motiva: fare un passo alla volta. Ti piacciono i piccoli successi.

Verde

Sei in una lotta costante tra sicurezza e libertà. Sei una persona a cui piace essere calmo e sempre alla ricerca di sicurezza. A volte preferisci le situazioni in cui ti senti a tuo agio e in armonia che ti permettono di fare ciò che ti piace. Sei un eccellente compagno e amico, ma è necessario che tu dia priorità a ciò che ti rende veramente felice.

Rosa

Stai attraversando un buon momento nella tua vita e vuoi goderti il ​​viaggio. Vuoi vivere al massimo e non hai intenzione di perdere nemmeno un momento. È bene che tu sia pronto a cogliere l’attimo, ma fai attenzione a non stare troppo con la testa tra le nuvole perché tornare a terra sarà molto difficile.

Porpora

Se hai scelto il viola, è perché hai raggiunto un momento nella tua vita in cui hai acquisito fiducia in te stesso dopo molti sforzi. Sei una persona sensibile e capisci che devi aver cura di te stesso e darti il ​​giusto valore, quello che ti meriti è conosci il modo migliore per relazionarsi con gli altri.

Blu

Vivi in ​​armonia con te stesso e coloro che ti circondano. Stai sempre cercando l’equilibrio e sei stato in grado di raggiungerlo in diversi settori della tua vita. Trovare l’equilibrio perfetto è impossibile ma ti piace e fare tutto il possibile per raggiungerlo.

Grigio

Sei in un momento molto razionale della tua vita; Anche se non sei sempre stato in grado di farlo, preferisci dare più forza alla testa che ai sentimenti. Per questo motivo potresti sembrare freddo, ma solo con alcune persone. Sei molto razionale e cerchi di trovare una spiegazione per ogni cosa.