Quando a fare l’amore sono due donne: le migliori posizioni dell’amore saffico

5 posizioni dell'amore saffico consigliate da chi le pratica.

Home > Lifestyle > Quando a fare l’amore sono due donne: le migliori posizioni dell’amore saffico

Anche due donne, naturalmente, fanno l’amore. Ma, mentre il web è pieno di informazioni e consigli per una coppia formata da un uomo e da una donna, poche o false sono quelle che si trovano a proposito di un rapporto saffico.

Quando a fare l'amore sono due donne: le migliori posizioni dell'amore saffico

Con l’obiettivo di svelare le posizioni consigliate il portale Health.com ha intervistato alcune donne ed ecco quello che ne è scaturito.

Il razzo

“La mia posizione se$$uale preferita con una donna si chiama The Rocket (il razzo, n.d.r.): a cavallo del viso del partner, in modo che la sua bocca sia a livello del clit0ride. Puoi stare ferma e lasciarle fare la maggior parte del lavoro o puoi scuotere il tuo corpo in avanti e indietro per trovare i punti che danno più piacere”. Così Rachel, 24 anni. “Questa posizione mi consente di regolare la pressione che voglio”.

Anche la 23enne Mia è una fan di questa posizione. “Sedersi sul viso del partner mentre usa un giocatolo su se stessa è il mio preferito. Mi eccita perché posso sentirla e vederla. Inoltre, è il modo più semplice per noi di giungere all’apice del piacere allo stesso tempo”. Mia suggerisce che la partner debba avere un cuscino sotto il collo.

69

Quando a fare l'amore sono due donne: le migliori posizioni dell'amore saffico

Quando si tratta di mosse se$$uali orali, la 69 è in cima alla lista. “Per me, non c’è piacere più grande di far sentire appagata la mia donna”, ha raccontato una ragazza di 27 anni. “E sapere che si sente bene aumenta il mio piacere. Inoltre, con questa posizione siamo fisicamente vicine”.

Scissoring

“Potrebbe sembrare un cliché ma io preferisco davvero questa posizione”, ha affermato una 23enne a proposito della posizione più gettonata del se$$o lesbico. Questa coinvolge due donne che si adagiano sui fianchi e che sfregano i propri bacini con le gambe aggrovigliate e girevoli. Nonostante ciò possa sembrare facile, si tratta di una posizione complicata, soprattutto se i due partner hanno un corpo diverso e se nessuno dei due è ‘flessibile’.

Inoltre, mantenersi in questa posizione richiede una certa forza della parte superiore del corpo. “È facile eseguire questa posizione in maniera sbagliando, non dando alcun piacere. Ci vuole lavoro, energia e resistenza. Ma quando stai con una partner con cui funziona bene, può essere davvero intima e piacevole”, ha detto la 23enne. Si tratta di una posizione molto attiva, quindi si consiglia di usare il lubrificante.

Missionario

Quando a fare l'amore sono due donne: le migliori posizioni dell'amore saffico

“Mi piace il contatto visivo, la vicinanza e l’intimità offerta dalla posizione del missionarioo”, così Hanna, 28 anni. “La mia preferita è stare sdrasciata e lasciare che la mia donna prenda il controllo. A qualcuno potrebbe piacere usare un strap-on in questa posizione ma l’uso delle mani è un modo meraviglioso per conoscere le parti intime del partner”.

Da dietro con il cinturino

“Se sto con una partner a cui piace essere penetrata, adoro girarla e farla con il mio cinturino”, ha detto la 26enne Alexa. Una delle due, quindi, si deve mettere a quattro zampe e l’altra si inginocchia dietro di lei. “Trovare il giusto ritmo può richiedere un po’ di tempo, ma una volta che ciò succede, puoi giocare in maniera appassionata. Che si tratti di una notte o di una partner di lunga data, devi solo assicurarti che sia a suo agio con quella posizione”.

Leggi anche: 6 modi per fare l’amore durante il ciclo.