Quante volte a settimana bisogna fare l’amore

La connessione fisica in una coppia è un elemento necessario per il buon funzionamento della relazione: “è sufficiente fare l’amore una volta alla settimana perché la tua relazione vada bene” spiega la ricercatrice Amy Muise, in uno studio pubblicato dalla Society for Personality. “L’affinità a letto, è un elemento fondamentale per il quieto vivere della coppia”.

amore

Quante volte bisogna fare l’amore


Per verificare che non è la quantità dei rapporti intimi, a rendere più duratura una coppia, i ricercatori hanno condotto più di 30.000 sondaggi negli Stati Uniti, per circa quattro decenni. Si è scoperto che la connessione tra coppie che hanno riferito di fare l’amore più di una volta alla settimana, non è più profonda di quelli che lo fanno solo una volta alla settimana. Un altro studio ha chiesto alle coppie partecipanti di fare l’amore circa sei volte al mese, e questo ha avuto un effetto disastroso sulla loro vita intima. Godevano meno nello stare insieme al letto e questo si rifletteva sul loro stato d’animo che risultava peggiorato. Dei dati sulle abitudini del sonno nel Regno Unito, ha riportato che la maggior parte delle coppie ha rapporti intimi circa cinque volte al mese, il che dimostra che farlo  una volta alla settimana, è il giusto indispensabile. Questa realtà si sposa perfettamente con la realtà delle coppie che hanno partecipato allo studio. Perciò avere rapporti intimi una volta a settimana, risulta essere il modo migliore per avere una relazione equilibrata e duratura. Quindi è chiaro che la qualità della relazione è nettamente più importante della quantità.

fare-amore

I risultati dello studio non significano che le coppie debbano necessariamente essere coinvolte in più o meno rapporti intimi, per raggiungere la media settimanale, ma ciò che importa è che la coppia poi discuta dei loro bisogni se$suali.

Con ciò concludiamo che le coppie dovrebbero concentrarsi sulla qualità e non sulla quantità dei loro momenti intimi.

abbraccio