Questi sono i frutti che non dovresti mai mangiare, ti faranno aumentare di peso!

Meglio conoscerli!

Sappiamo che la frutta fa bene alla salute. Non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole. Gli esperti consigliano di consumare ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e verdura e sappiamo che possiamo mangiarne praticamente quanta ne vogliamo. Ma non è proprio così: ci sono dei frutti che dovremmo limitare nella nostra alimentazione, perché ricchi di zuccheri.

Ad esempio sappiamo che bere un succo di frutta non è come mangiare il frutto, soprattutto perché spesso vengono aggiunti degli zuccheri che a lungo fanno male al nostro organismo. Sempre meglio preferire una spremuta o  succhi freschi, che utilizzino come ingredienti unici proprio i frutti. A patto di scegliere quelli più “light” e amici della nostra linea. Qual è la frutta che non è attenta alla nostra dieta? Ecco la frutta che non dovremmo mangiare o che dovremmo limitare perché ci aiuta a prendere peso e non a perdere peso! Uva: contiene una quantità elevata di zuccheri, per questo è solitamente sconsigliata a chi sta a dieta. Mangiatela con moderazione se non volete mettere su troppi chili. Mango e pera: sono due frutti assolutamente deliziosi, però sono alimenti ricchi di zucchero. Quindi andrebbero assolutamente limitati nelle loro assunzioni. Andiamoci piano. Ananas: e pensare che abbiamo sempre creduto che una fettina di ananas a fine pasto aiuti a bruciare i grassi. L’ananas contiene molto zucchero e poca fibra. Quindi non fatela diventare la vostra frutta preferita durante la dieta.

E quali sono i frutti che, invece, sono amici della dieta?

Mele verdi: contengono tante fibre nella buccia, in grado di dare una sensazione di sazietà, fino a quattro ore.

Avocado: l’alimento più amato degli ultimi tempi. Ha poco zucchero e tanta fibra, ma anche molte proteine. Non dimentichiamolo.

Cocco: è il frutto dell’estate, che ci fa venire in mente spiagge assolate dove assaporare cocktail seduti in riva al mare mentre prendiamo la tintarella. E’ un frutto con molte proprietà che ci aiuteranno a sentirci sazie più a lungo. Così non mangeremo fuori pasto calorie inutili!

Banane: ma come, le banane non facevano ingrassare? Assolutamente no, a patto di mangiarne con moderazione.

La storia di Paul e Barbara e la bugia sulla gravidanza

Chiede alla moglie di seppellirlo con i soldi: ecco cosa ha fatto invece

Scegli un'immagine e scopri la tua più grande paura

Jennifer Ginley perde 61 chili e realizza il suo sogno prima di sposarsi

"Io devo andare al matrimonio di mia sorella..."

Un Pikachu gigante a Milano per festeggiare l'arrivo di Pokémon Spada e Pokémon Scudo

10 mete per un addio al celibato o nubilato non convenzionale