Questo è il mio ex, un uomo che vale oro: le insolite parole di una mamma separata
Ecco cosa ha scritto in un toccante messaggio!
Jessica Singleton è una mamma separata che ha deciso di pubblicare su Facebook un lungo post dedicato al suo ex compagno, padre del suo bambino. Se vi aspettate parole cariche di odio, risentimento, rabbia, rimorsi per quello che è stato e che non sarà più, vi sbagliate di grosso. Jessica nel suo lungo intervento sul social network oltre a postare tenerissime immagini dell’ex insieme al loro piccolo bambino, ha esordito scrivendo: “Questo è il mio ex. Vale più dell’oro“. Il suo post ha ottenuto più di 135mila condivisioni, 250mila reazioni e 17mila commenti.
Questa mamma di Chipley, in Florida, dà un bell’esempio a tutti quei genitori che, una volta separati, cominciano a farsi la guerra: per fortuna ci sono casi in cui mamma e papà cercano di rimanere in ottimi rapporti, per permettere ai bambini di continuare a crescere serenamente. E’ il caso di Jessica, che su Facebook ha pubblicato delle foto di Jon e del figlio Pierson, ringraziandolo pubblicamente.
“Questo è un uomo che non ha mai preso un centesimo dallo Stato, quando mio figlio ha bisogno di vestiti nuovi mi basta alzare il telefono. È un uomo che acquista un pacchetto di film su Vudu e fa in modo che anche io possa godermeli con mio figlio a casa mia. È un uomo che mi lascia 45 dollari di pannolini davanti alla porta, in modo che io non debba andare in negozio con il bambino e caricare i pannolini. E’ un uomo che spesso viene a prendere suo figlio nonostante soli 10 minuti di preavviso perché sono troppo indaffarata o ho bisogno di schiacciare un pisolino. E’ un uomo che mi ascolta piangere quando sono stressata“.
“È un uomo che dice a suo figlio di non dimenticare il fidanzato della mamma quando elenca le persone più importanti della sua vita. Un uomo che si precipita se siamo rimasti chiusi fuori casa o che passa la serata a risolvere qualcosa per noi. Un uomo che firma i biglietti dei regali come ‘mamma’ perché sa che la mamma non può permettersene tanti. Un uomo che incontra i figli di mia sorella, in modo che nostro figlio possa stare con i suoi cugini. Un uomo che mi accompagna a incontrare persone conosciute su Craigslist per assicurarsi che io sia al sicuro”.
https://www.facebook.com/jessica.singleton.391/posts/620593654801408
“Questo è il papà di mio figlio, quello che porta la borsa dei pannolini, il cioccolato da mettere nel latte, che è altruista, generoso, protettivo, esperto. La quantità di ostacoli che abbiamo dovuto superare per arrivare a questo punto è enorme. Non è stato facile, è stata una scelta. Smettetela di cercare scuse e venitevi incontro per i vostri figli. Io sono la persona più testarda che conosca ma perdonare è stato facile, per il bene di nostro figlio. Per questo, io vedo mio figlio ogni singolo giorno e la presenza dell’altro genitore è sempre gradita. Nel caso in cui ultimamente io non te l’abbia detto, ti sono riconoscente. Ancora di più per quanto tu sia una persona motivata e per come ti occupi di Pierson con un ruolo da modello fenomenale nonostante le fondamenta avute. Amo la quantità di amore che mio figlio avrà sempre da te”.
[inline-related id=”688105″]
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1734612180182785&id=100009020599736
Ma Jon non tarda a rispondere: “L’ometto, mamma e papà passano la giornata al parco. Sono grato di avere un co-genitore come Jessica. Le cose che fa e i canestri che mette a segno per assicurarsi che nostro figlio possa trascorrere del tempo con le sue due persone preferite sono sorprendenti”. Che bella famiglia!