Questo test ti dirà quando finirà la tua relazione

Questo test ti dirà quando finirà la tua relazione. Quello che devi fare è rispondere a delle semplici domande. Sei pronta?

Home > Lifestyle > Questo test ti dirà quando finirà la tua relazione

Il test che ti proponiamo ti dirà quando finirà la tua relazione. Sei pronta? Allora continua a leggere.

Secondo alcuni psicologi, la passione nella maggior parte delle coppie dura in media un anno e mezzo. I dati statistici hanno dimostrato che più del 60% dei matrimoni nei paesi sviluppati finisce con il divorzio.

coppia-cuore

Un sociologo dell’Università di Stanford, dal 2009 ha effettuato alcune ricerche osservando 3mila coppie per più di 7 anni per capire perché e quando due persone si sono separate e cosa ha influenzato questa scelta.

Come risultato dello studio, sono stati identificati 4 problemi principali che possono provocare una rottura tra due persone. All’inzio possono sembrare banali, ma in realtà segnano aspetti fondamentali nella relazione.

Questo test ti dirà quando finirà la tua relazione. Quello che devi fare è rispondere alle domande. I risultati li troverai a fine articolo.

State insieme da:

Meno di un anno – 1 punto.

1-5 anni – 2 punti.

5 anni o più – 3 punti.

Siete sposati?

Non siamo sposati – 2 punti.

Siamo sposati – 3 punti.

Diresti che la tua relazione è:

Come tutte le altre – 1 punto.

Sana – 2 punti.

Perfetta – 3 punti.

Risultati

Da 2 a 5 punti

C’è una probabilità del 50% che entro un anno la tua relazione finirà. Le possibilità che la rottura avvenga in due anni è del 60%. C’è una probabilità dell’80% che la tua relazione finisca tra cinque anni.

Da 3 a 6 punti

Quest’anno non avrai problemi seri nella tua relazione perché entrambi vi sentite felici e soddisfatti di come stanno andando le cose. Le probabilità che la vostra storia duri ancora 5 anni sono del 60%.

Da 7 a 9 punti

La vostra unione sembra molto stabile e duratura, entrambi riuscite a capirvi. Molto probabilmente la vostra storia durerà molti anni, infatti la probabilità che entro cinque anni finisca è del 5%.

Gli algoritmi dello studio sono abbastanza ovvi. Il matrimonio, ad esempio, è un legame forte. La probabilità che finisca è del 13% per chi sta insieme da più di cinque anni e dell’1% per chi sta insieme da oltre 10 anni. Le persone non sposate invece, hanno un rischio più alto di separarsi, anche se stanno insieme da 20 anni.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI