Regali di Natale economici: idee e consigli

Perchè la cosa più importante è il pensiero...

Home > Lifestyle > Regali di Natale economici: idee e consigli

Natale 2018 sta per arrivare ed è il momento giusto per iniziare a organizzarci con i regali da fare ai nostri cari. Non importa quanto spenderemo, possiamo fare felici i nostri amici e parenti anche con regali di Natale economici e fai da te.

Le feste natalizie sono un’occasione per rivedere le persone a cui vogliamo bene e la cosa più importante è davvero il pensiero che doneremo loro.  Il regalo dovrebbe solo essere un modo per ringraziare gli altri del loro affetto per noi.

Ecco per voi qualche consiglio e idea per cerare o scegliere regali di Natale low cost, che renderanno tutti felici per queste feste.

I regali di Natale low-cost da cui prendere spunto

regali-di-natale-economici

Il regalo più apprezzato è quello che rispecchia i gusti, le passioni e le necessità della persona a cui lo porgiamo. Quando scegliamo il regalo di Natale da fare, quindi, dovremo  pensare prima di tutto alla persona che lo riceverà, a cosa le piace, a qual è il suo stile e la sua personalità.

Ecco qualche idea da cui prendere spunto.

Borsa fai da te

Se hai un maglione di cotone spesso, che raramente hai indossato, invece di lasciarlo nell’armadio inutilmente,  potreste trasformarlo in una borsa da regalare a una vostra amica. Guarda il video tutorial per vedere come si fa.  Potresti riempire la borsa con delle delizie culinarie, del pane fatto in casa oppure dei dolcetti di Natale sfiziosi.

Candele

Inutile dire che le candele a Natale sono sempre tra i regali più apprezzati. Per essere ancor più originali, potreste crearne una personalizzata. Basta acquistare un barattolino di vetro – per esempio di quelli che si usano per le conserve –  e mettere dentro del tulle rosso e una candela profumata, del colore preferito della vostra amica.

Rifinite la candela con qualche decoro da applicare esternamente con un po’ di colla; piccoli brillantini, dei cuoricini di lana cotta o dei bottoni giganti.

Beauty

regalo-natale-beauty

Un’altra bella idea regalo potrebbe essere uno scrub fai dai te, per esempio al limone, da mettere dentro una confezione personalizzata. Ecco qui una ricetta per realizzarlo.

Oppure, se la vostra amica cura molto le sue mani, potreste regalarle uno smalto – del colore che magari non ha – e personalizzarlo con una simpatica etichetta natalizia, che potrà conservare tra i suoi ricordi.

Ricettario

Se la persona a cui dovete fare il regalo è appassionata di cucina, allora potreste regalarle non il solito libro di ricette, ma un ricettario dove poter annotare tutte le personali pietanze.

Potreste mettere nel raccoglitore anche delle pagine dedicate alla vostra amicizia o al vostro amore, che si alterneranno alle ricette.

Fotografie

regalo-natale-fotografie

Quale regalo più bello, se non una scatola piena  foto ricordo, della nascita di vostro figlio, di un viaggio, di un’esperienza vissuta insieme. Basta davvero poco per realizzare questo pensiero natalizio, che regalerà sicuramente un grande sorriso alla persona che lo riceverà.