Regali last minute per Natale

Regali di Natale online, la scelta di 6 italiani su 10

Regali di Natale online o nei negozi tradizionali/supermercati? Per 6 italiani su 10 la scelta è lo shopping online

I regali di Natale online sono i più gettonati dagli italiani. Comprare nei negozi è sempre la scelta da preferire, ma i consumatori del nostro paese non hanno dubbi sul fatto che spesso sia più conveniente e facile fare acquisti sugli e-commerce. Per risparmiare soldi e anche tempo.

Regali last minute

6 italiani su 10 abbandonano i negozi del centro e i grandi magazzini per fare shopping natalizio online. Si risparmia tempo, perché non si deve correre da una parte all’altra. E anche stress, per la ressa che c’è in giro soprattutto a ridosso delle feste natalizie. Si risparmia anche economicamente di solito, potendo contare su un catalogo decisamente più vasto.

Al primo posto ci sono gli E-commerce (68%), seguiti a ruota dai motori di ricerca (64%), dai social network (46%), dagli e-shop e cataloghi digitali (38%). Il trend che arriva dagli Stati Uniti si conferma anche in Italia. Negli USA, secondo una recente indagine della National Retail Federation riportata da USA Today, il 73% dei consumatori ha dichiarato che userà lo smartphone, il tablet o altri device elettronici per fare ricerche e comparazioni.

L’aumento stimato per gli acquisti online è tra l’11 e il 14%, passando da 162,6 miliardi a 166,9 miliardi di dollari. Una “Christmas digital experience” che permette di risparmiare tempo, confrontare le offerte e consultare anche le recensioni, per un’esperienza di acquisto che coinvolge anche i negozi fisici, visto che il 58% valuterà i regali online per poi comprarli in negozio, come emerso da uno studio promosso da Espresso Communication per Sodexo Benefit&Rewards Services, leader nei servizi per la qualità della vita, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community.

Regali last minute per Natale

Online e offline, dunque, si uniscono, come sottolineato da Sergio Satriano, Managing Director di Sodexo Benefit&Rewards Services: “Lo shopping natalizio del futuro sta già nascendo e si sta concretizzando con la perfetta integrazione dell’esperienza digitale e l’acquisto fisico in negozio grazie a imprese che stanno adattando l’offerta ai cambiamenti della domanda mediante l’elaborazione di processi e strumenti come Pass Shopping, buono acquisto defiscalizzato che permette una libertà ad ampio raggio negli acquisti dei regali“.

A cosa serve la parte blu della gomma per cancellare?

Ti svegli spesso di notte? Ecco cosa ti sta dicendo il tuo corpo

Svelato il mistero della tacca sul fondo delle tazze: ecco a cosa serve

Le parole strazianti di Todd per sua moglie e sua figlia

Jennifer Ginley perde 61 chili e realizza il suo sogno prima di sposarsi

Il motivo dello stomaco sempre gonfio

Le persone con Rh negativo non sono di questa terra?